PALERMO – Una società inglese si fa avanti per compare il Palermo Calcio. Si tratta di “i-Mob Pay Ltd”, un operatore telefonico che lavora su piattaforma digitale con roaming gratuito internazionale e copertura in oltre 240 paesi.
In realtà i-Mob Pay è molto più di un operatore telefonico, visto che ha ideato un sistema di pagamento per gestire dai piccoli acquisti alle operazioni finanziarie più complesse. Per sbarcare dal Regno Unito in Italia “i-Mob Pay” ha scelto di aprire una sede Roma e prossimamente a Palermo. Altre sedi sono attive a Hong Kong, Barcellona e Malta.
A confermare l’interesse della società per il Palermo Calcio è un avvocato che ha ricevuto una sorta di mandato esplorativo. Si tratta di Anthony De Lisi, noto penalista del foro palermitano. Il legale si limita a confermare l’interesse degli inglesi. Di più non aggiunge. Impossibile conoscere quali saranno i prossimi passaggi di una trattativa ancora allo stato embrionale. La compagnia, però, sembrerebbe pronta a formulare un’offerta “seria” al patron Zamparini alle prese con l’indagine della Procura di Palermo.