Venditori abusivi e furti di luce| Alla Vucciria controlli a tappeto - Live Sicilia

Venditori abusivi e furti di luce| Alla Vucciria controlli a tappeto

Polizia, vigili urbani, carabinieri ed Asp al lavoro per accertare casi di abusivismo ed irregolarità tra piazza Caracciolo, via Garraffello, via dei Chiavettieri e dei Cassari. Elevate sanzioni per sedicimila euro. GUARDA IL VIDEO

PALERMO – Dopo i serrati controlli nella zona di piazza Magione, dove gli interventi delle forze dell’ordine hanno riportato la legalità, proseguono quelli coordinati dalla Questura di Palermo alla Vucciria, passata al setaccio nelle ultime ore da polizia di Stato, municipale, carabinieri ed Asp. Una zona presa d’assalto ogni sera da centinaia di giovani dove sono state elevate sanzioni amministrative per sedici mila euro, viste le irregolarità rilevate dall’occupazione del piano stradale, fino al reato di furto di energia elettrica. A quattro titolari di attività commerciali è stata contestata l’occupazione abusiva del suolo pubblico, mentre il gestore di un locale è stato multato perché sprovvisto dell’autorizzazione necessaria per il possesso di un’insegna luminosa.

Sanzioni più pesanti per i titolari degli esercizi commerciali che non hanno rispettato le norme igienico sanitarie, che dovranno pagare settemila euro e per coloro che non hanno rispettato le norme relative alla tracciabilità del prodotto ittico, ai quali è stata elevata una sanzione di seimila euro. Undici i titolari “ammoniti” che dovranno presentare la documentazione relativa alle autorizzazioni comunali e in materia sanitaria, invitati ad attuare le prescrizioni sanitarie entro dieci giorni, altrimenti scatterà una multa di mille euro.

Ma non finisce qui, perché come è già successo in piazza Magione, dove un venditore ambulante avrebbe alimentato la propria postazione con un allaccio abusiva alla corrente elettrica, anche alla Vucciria sono stati individuati tre locali in cui sarebbero avvenuti presunti furti di luce pubblica. Su questo fronte gli accertamenti sono ancora in corso con l’ausilio dei tecnici dell’Enel, mentre un collegamento rudimentale dello stesso tipo è stato trovato in via Maccheronai, ma non sono stati rintracciati i responsabili. Nel complesso, a conclusione del servizio, sono stati sottoposti a controllo 25 persone, 41 locali e 13 veicoli.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI