CATANIA – Hanno deciso di ripulire la città dai manifesti elettorali, abusivi e non, per far ridare decoro urbano a Catania. L’iniziativa è del consigliere della Seconda Circoscrizione Marco Di Blasi e della consigliera comunale e Ausilia Mastrandrea, che insieme ad altri 15 volontari venerdì mattina partiranno dalla sede della municipalità in Via Duca degli Abruzzi per trasformarsi in “pulizieri” per un giorno.
“Catania è stata invasa dai manifesti elettorali – dichiara a LiveSiciliaCatania Marco Di Blasi – e a quelli elettorali si sono aggiunti anche quelli abusivi, quindi ci sembra doveroso ripulire la nostra città. Venerdì si parte alle 10.30 da Via Duca Degli Abruzzi, saremo io e Ausilia Mastrandrea insieme ad una squadra di volontari che hanno sposato questa iniziativa. L’intento è però – sottolinea il consigliere – quello di coinvolgere la popolazione. Questo è solo un primo segnale: noi ci impegnamo, ma fatelo anche voi – è l’appello che lancia Di Blasi – la città è di tutti”.
L’iniziativa denominata “ripuliamo Catania”, consiste nella rimozione di tutti i manifesti elettorali e non, anche abusivi: ogni volontario sarà munito di palette per la raccolta del materiale rimosso, che successivamente e negli orari consentiti, sarà depositato negli appositi cassonetti dei rifiuti.
Si chiede pertanto la divulgazione del seguente comunicato e l’invio di un vostro operatore nel giorno sopra indicato.
Certi della Sua disponibilità a quanto richiesto, cogliamo l’occasione per porgere cordiali saluti.