PALERMO – L’assessore comunale alle Attività produttive, Marco Di Marco, ha promosso nella sede dell’assessorato un incontro fra le parti coinvolte nella vertenza Max Living, per ricostituire un tavolo di confronto, e trovare risposte occupazionali per gli ex lavoratori della catena di negozi che qualche mese fa ha interrotto l’attività.
Ai lavori erano presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali Uil Tucs, Filmcams Cgil, Fisascat Cisl, i rappresentanti della società Elektromarket Li Vorsi le Rsu interessate dalla vertenza. “Stiamo cercando di lottare contro il tempo – ha dichiarato l’assessore Di Marco – per trovare soluzioni concrete per gli ex lavoratori di Max Living, che saranno convocati nei prossimi giorni in seduta plenaria a Villa Niscemi”.
“Nelle scorse settimane – si legge in una nota del Comune di Palermo – una prima proposta d’accordo fra i sindacati e azienda era stata respinta dai lavoratori, pertanto l’assessore ha ritenuto necessario proporsi come parte attiva, perché si trovi una mediazione utile a evitare un’ulteriore appesantimento della già difficile situazione”.
“E’ necessario trovare una via d’uscita – aggiunge Di Marco – che preveda l’utilizzo di più strumenti atti a salvaguardare il reddito delle famiglie nel breve-medio periodo e al rilancio di un’attività aziendale nel lungo periodo. E’ ovvio che ciò dovrà avvenire col pieno consenso di tutte le parti interessate”.