Vertenza StMicroelectronics: il 29 settembre sarà sciopero

Vertenza StMicroelectronics: il 29 settembre sarà sciopero

Fiom Cgil: "Le proposte dell'azienda sono state insoddisfacenti"

CATANIA  – Il coordinamento sindacale nazionale di STMicroelectronics ha proclamato uno sciopero di otto ore per il prossimo 29 settembre. La protesta è stata decisa dopo l’ultima riunione con i vertici aziendali della multinazionale di microelettronica sul contratto integrativo ritenuta “insoddisfacente” dai rappresentanti dei lavoratori. Lo rende noto la Fiom Cgil di Catania.

“Da oltre sei mesi discutiamo con l’azienda del nuovo contratto integrativo – dice Rosy Scollo, segretaria della Fiom-Cgil Catania. “Per loro – aggiunge – chiediamo misure che vadano ad alleggerire i carichi di lavoro attraverso, anche, la riduzione oraria, in linea con la tendenza generale, in tutte le grandi multinazionali a livello mondiale, alla riduzione dell’orario di lavoro a parità di salario. I lavoratori – conclude Scollo – hanno fatto la loro parte, adesso è arrivato il momento che Stm faccia la sua”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI