Se non è zuppa è pan bagnato. In effetti quando ci classificano come ignoranti e incapaci di dare una svolta a questo modo di fare, non hanno tanto torto, anzi non ne hanno alcuno. La politica isolana è fatta di sudditanza, compromessi e influenze varie che si concretizzano poi in interessi personali o di partito con coalizioni che devono autorigenerarsi. In questo contesto le ingerenze esterne di ambienti affaristici trovano terreno fertile. Nel frattempo continuiamo a godere di assenze infrastrutturali, mafia asfissiante e servizi da terzo mondo. Un treno riporterà nei prossimi giorni trolley griffati e affetti a tempo determinato.


….e niente,,,mi sono commosso, il salvataggio di un uomo è sempre da eroe. pero a quanti sogni nei cassetto quest’uomo ha dovuto rinunciare! comunque CAPITANO e lo scrivo in maiuscolo,lo è sicuramente nell’anima,
Complimenti all’autrice di questo articolo, che ha saputo raccontare un possibile dramma con profonda verità e a trasmesso con parole fluide che scivolano come il gommone di Salvo Zanca nelle onde tempestose per salvare una vita…una emozione che tocca il cuore e l’anima nel leggere questa intervista.
Grazie signora Albanese.