PALERMO – Via libera dalla direzione strategica di Villa Sofia Cervello al nuovo atto aziendale. Il documento individua la mission e traccia la vision che caratterizzerà nei prossimi anni il percorso dei tre presidi ospedalieri: villa Sofia, Cervello e Cto.
I tre presidi danno vita all’azienda, seguendo le indicazioni contenute nella nuova rete ospedaliera siciliana: 702 posti letto, 49 unità operative complesse (Uoc), 48 unità operative semplici (Uos) e 34 unità operative semplici dipartimentali (Uosd) per un modello organizzativo che trova le sue fondamenta negli 8 dipartimenti: amministrativo-tecnico-professionale; medicina, chirurgia; materno infantile con area di emergenza pediatrica; genetica, oncoematologia e malattie rare; cardio-vasculo-respiratorio, neuroscienza ed emergenza con trauma center; servizi.
“E’ un atto aziendale – dice il direttore generale, Walter Messina – che mira a governare il presente con uno sguardo al futuro, verso i nuovi obiettivi che deve avere un’azienda di riferimento di un grande bacino metropolitano”. (ANSA).