Villa Sofia-Cervello, ristrutturato il reparto di Pediatria

Villa Sofia-Cervello, ristrutturato il reparto di Pediatria

Le parole del commissario Colletti
PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO- E’ stato ristrutturato il reparto di Pediatria dell’AOOR “Villa Sofia – Cervello” di Palermo, diretto dal dottor Nicola Cassata. I nuovi locali sono allocati al primo piano del padiglione A del presidio ospedaliero “Vincenzo Cervello” di Palermo. L’UOC ha una dotazione di 20 posti letto di cui 4 di semintensiva pediatrica. I nuovi locali rispondono all’esigenza di offrire ai piccoli pazienti un ambiente assistenziale confortevole, in linea con i principi della “Carta del bambino in ospedale”. Stanze di degenza e spazi comuni sono caratterizzati da pannelli decorativi ed è presente un’area giochi.  

“Tale ristrutturazione – commenta Roberto Colletti, commissario straordinario dell’AOOR “Villa Sofia Cervello di Palermo ” – risponde ai più alti standard di accoglienza nella ratio di assicurare ai piccoli pazienti massimo comfort, oltre che qualità assistenziale, in linea con il pieno rispetto dei principi di umanizzazione delle cure”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI