Barcellona, violentata dal patrigno per 3 anni: condanna per l'uomo

Violentata per dal patrigno, l’uomo condannato a sei anni

La sentenza del gup
BARCELLONA POZZO DI GOTTO
di
1 min di lettura

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (MESSINA) – Condanna a sei anni di carcere da parte del gup del tribunale di Barcellona Pozzo di Gotto nei confronti di un 36enne accusato di avere violentato la figlia acquisita. la sentenza, emessa da Giuseppe Caristia, è arrivata al termine di un giudizio abbreviato.

I fatti

Un anno fa la vittima, difesa dal legale Antoniele Imbesi, appena compiuti i 18 anni, aveva trovato il coraggio di denunciare il patrigno e di fuggire di casa. La giovane aveva riferito di essere stata vittima di violenze sessuali da parte dell’uomo fin da quando aveva 15 anni. Soltanto raggiunta la maggiore età è riuscita a raccontare gli abusi subiti. Le indagini della sostituta procuratrice Veronica De Toni hanno portato a prove pesanti nei confronti dell’uomo, che è stato arrestato il 19 dicembre scorso.

La sentenza

Oggi è arrivata la sentenza di condanna che ha confermato le ipotesi dell’accusa. Gli abusi si sarebbero protratti per circa tre anni e sarebbero avvenuti principalmente all’interno dell’abitazione familiare, sia di notte che di giorno, quando la madre della ragazza non era presente.

SEGUI TUTTE LE NOTIZIE DI MESSINA E PROVINCIA

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI