Violenza sulle donne| "Scuola nucleo essenziale" - Live Sicilia

Violenza sulle donne| “Scuola nucleo essenziale”

L'assessore alla scuola del comune di Palermo, Barbara Evola, intervenuto all'interno di un incontro sulla violenza contro le donne ha dichiarato: "La scuola deve essere il primo nucleo, oltre la famiglia, in cui acquisire la consapevolezza della diversità".

L'assessore evola al mattarella
di
1 min di lettura
PALERMO – “L’iniziativa che si è aperta oggi all’Istituto comprensivo Piersanti Mattarella sulla violenza contro le donne – afferma Barbara Evola – dà il via ad una lunga settimana di incontri, convegni, mostre per sensibilizzare gli adulti e le nuove generazioni ad un corretto rapporto tra i sessi e al rispetto reciproco: una risposta socioculturale a quel “fenomeno” che viene definito femminicidio che in questi ultimi mesi sta mietendo continue vittime tra le donne”.  
“La scuola – prosegue l’assessore – deve essere il primo nucleo, oltre la famiglia, in cui acquisire la consapevolezza della diversità nel quale rimodulare un immaginario collettivo che da troppi anni ripropone lo stereotipo consunto della donna soprammobile e oggetto del piacere. Il lavoro prodotto insieme dagli insegnanti e dagli alunni dell’istituto – conclude la Evola – è il modello ideale su cui basarsi per costruire il cambiamento di una società che al suo interno contiene ancora retaggi feudali duri ad estinguersi. I video prodotti dagli alunni dell’istituto saranno riproposti domenica, giornata conclusiva della manifestazione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI