Violò la segretezza del voto | Divieto di dimora per un presidente di seggio - Live Sicilia

Violò la segretezza del voto | Divieto di dimora per un presidente di seggio

Gaetano Portaro avrebbe tentato di favorire uno dei candidati sindaco.

messina
di
1 min di lettura

MESSINA – La polizia ha notificato a Messina un provvedimento di divieto di dimora nel comune peloritano per tre mesi, nei confronti di Gaetano Portaro, 36 anni, ritenuto responsabile di reati di natura elettorale in occasione delle consultazioni amministrative del giugno 2013. Durante le scorse elezioni svolgeva le funzioni di presidente di seggio della sezione elettorale speciale all’interno della casa di cura per anziani ‘Casa’ Serena, della quale peraltro è dipendente. Gli agenti sostengono di avere riscontrato gravi irregolarità durante le operazioni di voto relative al ballottaggio del 23 giugno 2013, poi vinte dall’attuale sindaco Accorinti.

Il presidente di seggio avrebbe, secondo l’accusa, violato il diritto alla segretezza del voto, introducendosi nella cabina elettorale con alcuni elettori e sostituendosi agli stessi nell’apporre il segno di voto. Secondo gli investigatori, il presidente del seggio avrebbe favorito l’altro candidato sindaco, Calabrò, risultato poi comunque sconfitto nella tornata elettorale.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI