Ars, Di Bella verso la pensione | L'addio fissato ad agosto

Ars, Di Bella verso la pensione | L’addio fissato ad agosto

All'Assemblea regionale siciliana sta andando in scena un piccolo giallo. Secondo voci di Palazzo, il segretario generale avrebbe presentato domanda di pensionamento. Il presidente dell'Ars smentisce, ma intanto salta fuori anche una data: l'addio sarebbe fissato per il primo agosto. Con lui, andranno in pensione anche altri burocrati.

palazzo dei normanni
di
1 min di lettura

PALERMO – A Palazzo dei Normanni le voci, negli ultimi giorni, si sono fatte sempre più insistenti. Se prima qualcuno aveva azzardato ipotizzando le dimissioni, pare quasi certo, ormai, che il segretario generale dell’Ars, Sebastiano Di Bella, abbia firmato invece una lettera di pensionamento. L’addio dovrebbe essere fissato per il primo agosto.

Per il successore di Giovanni Tomasello, indicato direttamente dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone lo scorso ottobre, sono stati mesi duri. Il grand commis di Palazzo dei Normanni è stato al centro di una polemica infuocata sugli stipendi d’oro dei dipendenti dell’Assemblea. E Di Bella, che è ai vertici dell’amministrazione, è stato “accusato” di guadagnare addirittura più del segretario generale delle Nazioni unite. Il presidente della Regione Crocetta parlava di più di 600.000 euro l’anno, qualcun altro, invece, giura di aver visto la sua busta paga, e verificato che non arriva a 550.000. Ma resta il fatto che la vera cifra del suo stipendio resta ancora avvolta da un alone di mistero.

Fatto sta che adesso che il dibattito sul tetto agli stipendi anche per i dipendenti dell’Assemblea si è fatto sempre più insistente, e che a Palazzo è in corso anche una trattativa con i sindacati, l’ipotesi di un limite che provocherebbe un brusco dimagrimento delle buste paga dei burocrati dell’Ars si fa sempre più concreta. E nel frattempo le notizie di pensionamenti cominciano a fioccare. Se ne andrà a luglio, per esempio, il vicesegretario generale Silvana Tuccio, così come il capo dell’ufficio informatica Gaetano Savona.

Nel frattempo il presidente Ars, però, smentisce le voci su Di Bella. “Che io sappia le voci sono sbagliate – dice Ardizzone – : ho parlato col segretario generale proprio stamattina e ha negato”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI