La Pallavolo Sicilia concede il bis | Battuta anche l'Andros Caccamo - Live Sicilia

La Pallavolo Sicilia concede il bis | Battuta anche l’Andros Caccamo

Netta affermazione delle ragazze guidate da Agata Licciardello al "PalaDonBosco" di Palermo. Sugli scudi la Chiavaro con 16 punti e la Tomasello con 15.

volley femminile - serie b2 femminile
di
1 min di lettura

CATANIA – Missione compiuta per la Pallavolo Sicilia, che nella seconda giornata del campionato di Serie B2 riesce a sconfiggere anche l’Andros Caccamo nell’insolita location del “PalaDonBosco” di Palermo, concedendo il bis dopo la bella affermazione ottenuta al debutto contro Reggio Calabria. Agata Licciardello voleva alla vigilia una squadra capace di scendere in campo con l’approccio giusto, determinato e senza sottovalutare le avversarie che erano reduci dalla sconfitta di Messina, e a giudicare dal netto 3-0 ottenuto contro Caccamo l’obiettivo è stato raggiunto. La partita, dopo una prima parte di set in equilibrio, è stata sempre appannaggio di Chiavaro e compagne che non hanno mai sofferto e hanno avuto la partita sempre in mano. Chiavaro chiude l’incontro con 16 punti, top scorer del match, seguita da Tomasello con 15 punti e autrice di una partita sugli scudi.

Grande la soddisfazione mostrata dal tecnico Agata Licciardello, intervistata al termine dell’incontro: “Tutta la squadra si è espressa benissimo in tutte le varie fasi, dimostrandosi molto viva. Sono soddisfatta di questo. Stiamo lavorando bene a ranghi completi. Ora la sosta, poi sotto con il Castelvetrano”. Dello stesso avviso anche il presidente Antonio Bonaccorso: “Sono soddisfatto perché la squadra sta crescendo con il lavoro del nostro staff tecnico che segue il gruppo allestito con tanta tenacia dal diesse Piero D’Angelo quest’estate. Il nostro obiettivo era avere equilibrio in allenamento con un gruppo che in palestra si allenasse con costanza, impegno e spirito di sacrificio. Si vedono i frutti del lavoro che in questo anno e mezzo di mia presidenza abbiamo visto nella Pallavolo Sicilia. In più va considerato l’aspetto che le nostre ragazzine stanno crescendo. E questo non può che farci piacere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI