PALERMO – Volotea, la compagnia aerea low cost che collega città di medie e piccole dimensioni, ha annunciato oggi le nuove tratte che opererà da Palermo per la prossima stagione estiva. In aggiunta ai voli che hanno fatto la gioia dei passeggeri siciliani, sono, infatti, previsti 2 nuovi collegamenti verso Strasburgo e l’isola di Mykonos. Sono 15 i collegamenti disponibili dallo scalo palermitano. Tutti i biglietti da e per Palermo sono già disponibili sul sito www.volotea.com, contattando il call center all’895 895 44 04 e attraverso le agenzie di viaggio. Tariffe a partire da 19,99 Euro a tratta, tasse incluse.
“Siamo molto orgogliosi di poter annunciare ben 2 nuovi collegamenti da Palermo – dichiara Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea in Italia -. Dal 18 di aprile tutti i siciliani che vogliono raggiungere Strasburgo, potranno approfittare dei nostri comodi voli e delle tariffe concorrenziali. E con la nuova rotta verso Strasburgo salgono a 3 i collegamenti disponibili dal Punta Raisi verso la Francia: è stato infatti confermato anche l’operativo voli verso Bordeaux e Nantes. Ma le novità non sono certo finite qui. Per l’estate 2014 raddoppiano i collegamenti verso la Grecia: si potrà decollare non solo alla volta di Santorini (operativo dal 21 di giugno), ma anche verso Mykonos – disponibile dal 23 di giugno”.
Il vettore ha inoltre riconfermato, per la prossima estate, le tratte domestiche in partenza da Palermo verso Venezia, Napoli, Torino, Genova, Firenze, Verona, Olbia e Ancona. E i Boeing della flotta Volotea ricominceranno a volare anche verso le Baleari con voli diretti per Ibiza e Palma di Maiorca. “L’annuncio di nuove rotte internazionali da e per Palermo equivale a una crescita dell’aeroporto, e Volotea, con il suo piano di sviluppo, sta dimostrando che lo scalo palermitano è una meta molto ambita da chi ama viaggiare – afferma Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone e Borsellino -. Per questo, esprimiamo apprezzamento alla compagnia spagnola, che in poco tempo è riuscita ad ampliare la rosa dei voli dall’hub palermitano”.
PALERMO ROTTE ESTATE 2014
ITALIA
– Venezia (tutto l’anno)
– Napoli (tutto l’anno)
– Torino (tutto l’anno)
– Genova (tutto l’anno)
– Firenze (tutto l’anno)
– Verona (tutto l’anno)
– Olbia (ricomincia il 31 di maggio)
– Ancona (ricomincia il 31 di maggio)
GRECIA
– Mykonos (dal 23 di giugno) – NUOVA ROTTA
– Santorini (ricomincia il 21 di giugno)
FRANCIA
– Strasburgo (dal 18 di aprile) – NUOVA ROTTA
– Nantes (ricomincia il 25 aprile)
– Bordeaux (ricomincia l’11 aprile)
SPAGNA
– Ibiza (ricomincia il 20 di giugno)
– Palma Di Maiorca (ricomincia il 22 di giugno)