Zamparini: "Abbiamo poche possibilità| Siamo con la squadra decimata" - Live Sicilia

Zamparini: “Abbiamo poche possibilità| Siamo con la squadra decimata”

ASPETTANDO PALERMO-MILAN
di
2 min di lettura

“Abbiamo poche possibilità, il Milan è nettamente favorito”. Pessimista, forse scaramantico, il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, in città da ieri sera per la sfida di oggi pomeriggio alle 18 al Barbera contro il Milan. Zamparini è così, magari è un furbacchione – come dice Galliani – ma questo è anche un modo per caricare la squadra. I numeri dicono tutt’altro; i rosanero non perdono contro il diavolo da sei anni, hanno vinto le ultime cinque sfide interne, in questo campionato vincono da quattro gare consecutive e in casa hanno segnato 31 reti, collezionando dieci vittorie.

Cifre da scudetto, ma Zamparini non si illude: “E’ una brutta giornata. Siamo con la squadra decimata – dichiara – sono preoccupato. Ci mancano Silvestre e Balzaretti e ho visto un Milan in grande spolvero, speriamo bene. Voglio dire ai tifosi che non abbiamo niente da perdere in questa gara”. Ma Zamparini è però una sorta di amuleto per la sua squadra, quando è in città, i rosa poi vincono: “Ogni volta che vengo il Palermo vince? Io non bado a quello, spero solo che il Palermo sia al 110% ed il Milan all’80%”. Il patron rosa, come sempre, ha già prenotato un “giro” con il sul tassista preferito che lo porterà a spasso per la città. Zamparini dovrebbe andare in provincia. Oggi torna anche l’ex Nocerino: “Sta disputando una stagione straordinaria – afferma Zamparini – non è un grande campione ma è circondato da campioni. Posso dirvi che oggi Antonio non segnerà”.

Palermo con tante assenze. Out Balzaretti e Silvestre, Pisano e Migliaccio non sono al top, ma stringeranno i denti pur di essere in campo. Formazione inedita quindi per Mutti che sulla destra dovrebbe schierare Munoz, sulla sinistra Pisano, Migliaccio e Mantovani coppia centrale. In zona mediana spazio a Donati, con Barreto e Bertolo ai fianchi. Sulla trequarti Ilicic, con Miccoli e Budan in avanti. Tra i convocati ci sono anche Milanovic, Labrin, Lores ed Hernandez. Tanti assenti anche nel Milan, mancano Pato, Boateng, Seedorf, Nesta e Maxi Lopez. In avanti si rivede Ibrahimovic con Robinho, Emanuelson a supporto.

PALERMO (4-3-1-2): Viviano; Munoz, Migliaccio, Mantovani, E. Pisano; Bertolo, Donati, Barreto; Ilicic; Miccoli, Budan.

A disposizione: Tzorvas, Aguirregaray, Acquah, Della Rocca, Vazquez, Zahavi, Hernandez.

All.: Mutti

MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Muntari; Emanuelson; Ibrahimovic, Robinho.

A disposizione: Amelia, Zambrotta, Mesbah, Yepes, Van Bommel, Inzaghi, El Shaarawy.

All.: Allegri


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI