Zamparini e il 'derby' di Udine:| "Mi aspetto un buon risultato" - Live Sicilia

Zamparini e il ‘derby’ di Udine:| “Mi aspetto un buon risultato”

Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini

Il numero uno di Viale del Fante analizza il momento della formazione rosanero in vista del difficile match che contrapporrà gli uomini di Gasperini a quella di Guidolin: " Ad Udine mi aspetto punti perché la nostra situazione non è delle migliori”. Zamparini parla anche di mercato: "Seguiamo da tempo Aronica del Napoli, Lo Monaco ci sta lavorando".

IL PATRON ROSANERO
di
2 min di lettura

PALERMO – Salvatore Aronica si avvicina al Palermo. La conferma arriva direttamente dal presidente rosanero Maurizio Zamparini: “Ne parlammo già l’anno scorso con Bigon. E’ un calciatore che ci interessa molto – ha detto il presidente del Palermo – vista la sua esperienza da vincente potrebbe portare una ventata di freschezza alla nostra squadra. Per lo più il ragazzo è palermitano e ritornerebbe volentieri a casa. Lo Monaco sta trattando con Bigon, ma non credo che l’operazione possa concludersi con uno scambio. Si parlava di Morganella, ma a noi non serve privarci di calciatori. La trattativa potrebbe concludersi già a gennaio”.

Potrebbe quindi essere proprio un palermitano il primo rinforzo per il mercato di gennaio. Il Palermo va male e Zamparini non punta il dito sull’allenatore: “Stiamo vivendo un momento poco felice, ma Gasperini non ha colpe, anzi lui è una risorsa per noi. Il problema è la mentalità molti nostri calciatori hanno vissuto delle retrocessioni e questo crea dei danni che è difficile superare”.

Sabato il Palermo sarà atteso dall’Udinese, per Zamparini è un derby, ma lui vuole solo una prestazione convincente e ovviamente punti: “Ad Udine mi aspetto punti, dobbiamo farli perché la nostra situazione non è delle migliori”. L’obiettivo del patron rosanero è quello di regalare uno stadio alla città di Palermo: “Io spero che in Sicilia dove c’è l’autonomia, la legge sugli stadi venga approvata dalla Regione e si possa fare lo stadio fregandosene dell’Italia.Non ho speranze ma certezze – prosegue -. Da quest’anno lavoreremo su questo e lo faremo in Sicilia”.

Zamparini sabato mattina sarà ad Udine per parlare alla squadra prima della delicata gara contro l’Udinese dell’ex Francesco Guidolin. Per i rosa oggi altro allenamento a Boccadifalco; Gasperini dovrebbe cambiare poco rispetto alla formazione che ha schierato contro la Juventus, tornerà però Franco Brienza dal primo minuto e Pisano sostituirà lo squalificato Morganella.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI