Zamparini lavora per il futuro| Idea Zeman per la panchina - Live Sicilia

Zamparini lavora per il futuro| Idea Zeman per la panchina

Il presidente del Palermo Maurizio Zamparini

Il presidente del Palermo avrebbe stilato due piani per rilanciare il club di viale del Fante. Uno per l'ipotesi di permanenza in serie A e uno nel caso in cui i rosa dovessero retrocedere. Per la guida tecnica della prossima stagione il patron friulano pensa al boemo. E Perinetti chiama Giovanni Tedesco come team manager fino a giugno.

Il palermo che verrà
di
2 min di lettura

PALERMO – Non solo presente, ma anche futuro. Il Palermo non si ferma e come preannunciato dal presidente rosanero Maurizio Zamparini a LiveSicilia, la dirigenza di Viale del Fante sta pensando alla ricostruzione in vista del prossimo anno . “Ci sono in cantiere due progetti – ha detto qualche giorno fa il patron rosanero –: uno se restiamo in A e uno se dovessimo andare in B”.

Zamparini sta lavorando per il futuro ed è affiancato anche dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, per alcune iniziative – anche popolari – che cementeranno questo connubio “Palermo-Comune”. Chissà se poi – come dichiarato da Zamparini e Orlando – ci saranno investimenti arabi, ma per adesso, vista come è andata nei mesi scorsi, forse è meglio non parlare di questa ipotesi. Quello che sorprende, ma forse non tanto, è che all’esterno dell’ambiente rosanero iniziano già a circolare indiscrezioni sul possibile futuro allenatore della squadra siciliana.

Il nome che è stato lanciato nelle ultime ore è quello di Zdenek Zeman, ex Roma. Il boemo conosce molto bene l’ambiente e ovviamente gradirebbe la destinazione rosanero. Sulle tracce di Zeman ci sarebbe anche il Pescara, ma l’ipotesi siciliana affascina maggiormente l’ex tecnico giallorosso che tra l’altro ha radici palermitane. Ovviamente se Gasperini dovesse fare il miracolo di salvare il Palermo, potrebbe cambiare tutto. Nelle settimane scorse, inoltre, si è anche parlato di un possibile interessamento del Palermo per l’attuale allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia. È però arrivata la smentita del ds trapanese Faggiano: “Queste sono chiacchiere di mercato. A lui non è arrivata alcuna richiesta e pensa solo al Trapani”. Ma si sa che potrebbero essere solo frasi di circostanza, anche perché Faggiano è molto legato a Perinetti, avendoci lavorato assieme ai tempi del Siena. Insomma si pensa già al futuro, sperando però in un epilogo di stagione più rosa che nero. Intanto, secondo quanto riportato da Repubblica Palermo,  il direttore rosanero Giorgio Perinetti ha chiamato al fianco della squadra fino a giugno un palermitano doc come Giovanni Tedesco. Ricoprirà il ruolo di team manager fino al termine della stagione. Già da oggi Tedesco dovrebbe presentarsi al Tenente Onorato per la sessione di allenamento della squadra di Gasperini. La sua palermitanità, l’attaccamento ai colori rosanero e la sua capacità di fare spogliatoio nel gruppo sono le armi su cui Perinetti ha deciso di puntare per questo finale di stagione in cui il Palermo è chiamato a centrare una salvezza con la forte connotazione dell’impresa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI