Zamparini non scarica Iachini: |"È determinato, risolverà tutto" - Live Sicilia

Zamparini non scarica Iachini: |”È determinato, risolverà tutto”

Il patron rosanero scommette nuovamente sull'allenatore di Ascoli Piceno. Una chiacchierata ha permesso a entrambi di analizzare il momento della squadra e di individuare le criticità di un gruppo alla ricerca di fiducia dopo quattro sconfitte consecutive.

PALERMO – Il ritiro per ritrovare fiducia, ma anche per trasmettere serenità. Maurizio Zamparini ha portato il Palermo a casa sua, a Gradisca d’Isonzo, non soltanto per aumentare la concentrazione della squadra in vista della trasferta di Bologna. Un momento di unità e compattezza che vale sia per i giocatori che per la società, con il patron rosanero che mostra totale benevolenza nei confronti del tecnico Iachini: “Sono cambiato – ammette Zamparini a Sky Sport – ma Iachini oltre ad essere un allenatore è anche un mio amico. È stato mio capitano ai tempi del Venezia, è un ragazzo che stimo, anche se non è più un ragazzo, e cerco di lavorare insieme a lui. Sul mercato non c’è di meglio”.

Panchina salda, dunque. Le quattro sconfitte consecutive non scalfiscono un idillio che, all’ombra di Monte Pellegrino, dura ormai da oltre due anni. La chiava di questo matrimonio è e resta la tranquillità, quella che Iachini ha trovato la scorsa stagione dopo aver portato la squadra in ritiro e che Zamparini spera possa trovare alla stessa maniera anche quest’anno: “Iachini deve stare tranquillo, credo che la squadra si salverà e arriverà in una buona posizione di classifica grazie al suo lavoro, com’è successo l’anno scorso”. Una situazione di calma e tranquillità che, di riflesso, riguarda anche il d.s. Gerolin, sulla cui posizione il patron non esprime dubbi: “Gerolin non è mai sotto pressione, Iachini sì”.

Ora sotto col Bologna, sfida che per il Palermo inizia ad essere decisiva. La classifica dei rossoblù è deficitaria, e la crisi attraversata dal gruppo di Delio Rossi è probabilmente più grave di quella del Palermo. I neopromossi emiliani saranno però un osso duro, stando alle preoccupazioni di Zamparini: “Temo moltissimo il Bologna perché Delio Rossi è un ottimo allenatore. Spero vada in fibrillazione e che noi vinciamo”. D’altro canto, il Palermo ha riavvolto il nastro per correggere gli errori commessi, dando maggiore fiducia alle speranze del patron: “Ci siamo seduti, abbiamo fatto un esame di tutti gli errori di queste domeniche. Mi sono seduto un po’ abbattuto e mi sono alzato con un morale alto, perché ho visto uno Iachini determinato. Ha evidenziato le lacune della squadra e le risolverà”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI