Zamparini: "Siamo da Europa | Offerte per Vazquez fino alla fine" - Live Sicilia

Zamparini: “Siamo da Europa | Offerte per Vazquez fino alla fine”

Il patron del Palermo ha ammesso di aver respinto alcune proposte per l'italo-argentino, richiesto fino alle ultime ore di mercato. E sempre sul Mudo, il numero 1 del club di viale del Fante dichiara di aver sperato di vederlo all'opera in Nazionale.

calcio - palermo
di
2 min di lettura

PALERMO – La ferma volontà di mantenere un gruppo solido, resistendo agli assalti delle big per i propri gioielli. Maurizio Zamparini, intervistato dai colleghi di Radio CRC, ha fatto capire di aver dovuto fronteggiare le offerte delle grandi squadre nei confronti di Aljaz Struna, che ha debuttato con ‘rosso’ a Udine, e soprattutto per Franco Vazquez, la stella più lucente della formazione rosanero: “L’ultimo giorno di mercato hanno provato a prendere Vazquez, ho ricevuto un’offerta di 20 milioni, non dal Napoli ma da una squadra altrettanto forte e con più soldi. Ho deciso di rifiutare, quest’anno Franco resta con noi. Per me vale tanto, così come Dybala vale tutti i 40 milioni che la Juventus ha sborsato, tra costo del cartellino e bonus futuri. Il Napoli mi ha chiesto Struna, ho parlato con Giuntoli e gli ho detto che non è in vendita, perchè sarà un punto fermo della squadra in questa stagione”.

E finora i fatti stanno dando ragione a Zamparini, visto che il Palermo viaggia a punteggio pieno dopo i primi 180 minuti di campionato. Un primato effimero anche secondo il patron, il quale non vuole esprimersi sui traguardi che gli uomini di Iachini possono raggiungere: “Siamo ancora alla seconda giornata, non voglio sbilanciarmi. Mi auguro che il Palermo possa arrivare in Europa. Non vorrei che accadesse quanto successe con Guidolin, con il quale arrivanno a fare 38 punti all’andata nel 2006 e ne facemmo solo 17 al ritorno. Bisogna stare attenti in continuazione, specialmente quando giocheremo contro squadre come Carpi e Frosinone. Vivo sempre nella speranza che la gente riempia lo stadio ogni domenica, i nostri tifosi mi rendono orgoglioso”.

Chiosa finale sulla Nazionale, di scena nella ‘sua’ Palermo e incapace di far divertire lo stesso presidente. Zamparini rimprovera il ct Conte di non aver dato gioco agli azzurri, proponendo una soluzione a lui molto cara: “Non sono d’accordo con chi parla in maniera trionfale di questa Nazionale, l’impegno c’è la il gioco no. Mancano fantasia e qualità, Conte sta puntando su una formazione di soli operai, non capisco perchè non schieri Vazquez”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI