Zen, spacciatore a sedici anni - Live Sicilia

Zen, spacciatore a sedici anni

E' intervenuta la polizia
di
1 min di lettura

I poliziotti della sezione “Investigativa” di “S. Lorenzo” hanno arrestato un 16enne di via Rocky Marciano, mentre spacciava. Riassume il comunicato della questura: “La Polizia di Stato è intervenuta per sventare l’ennesimo episodio di spaccio a cielo aperto che, questa volta, ha visto come protagonista nelle vesti di pusher un 16enne con precedenti di polizia. L’operazione dei poliziotti, come tutte quelle condotte allo Zen, è risultata particolarmente laboriosa in ragione dell’impenetrabilità di una zona ove lo spaccio a cielo aperto è sovente garantito dalla disposizione di una fitta rete di vedette e guardiania realizzata dagli stessi residenti. Gli agenti, in abiti “civili” e mimetizzati da clienti di un minimarket in via Marciano, hanno potuto registrare lo scambio denaro-stupefacente tra il 16enne ed un assuntore. In prima battuta il minore è riuscito a sfuggire mentre l’assuntore è stato raggiunto e bloccato. In questa circostanza sono state recuperate anche le tre dosi di eroina accuratamente confezionate ed in precedenza cedute all’assuntore.

I poliziotti, sicuri che il minore sarebbe ritornato di lì a breve ad esercitare la sua attività di spaccio, hanno pazientemente atteso in zona. Dopo qualche minuto effettivamente il minore, seppur con abiti diversi dai precedenti, ritornava “a battere”, pressappoco, la stessa zona del precedente episodio di spaccio, ancora una volta munito di confezioni di eroina pronte ad essere smerciate ad eventuali assuntori. Ancora una volta i poliziotti lo inseguivano ma questa volta riuscivano a bloccarlo e recuperare le dosi”. Il sedicenne è stato arrestato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI