Ztl, l'attacco della Lega: "Orlando spieghi perché è stata riattivata" - Live Sicilia

Ztl, l’attacco della Lega: “Orlando spieghi perché è stata riattivata”

Commenti

    Perché chiedere ad Orlando ? Chiedete a noi cittadini del Centro storico da quando è stata disattivata il centro è una giungla.

    ZTL subito attiva altro che scherzare. Fate un giro in centro la sera se non siete convinti.

    Hai totalmente ragione Luca, ma tanto a loro che interessa? Abitano lontano dalla movida, sono tranquilli, la sig.ra figuccia, il sig .gelarda! Si devono solo azzardare a venire dalle nostre parti in tempo di elezioni!

    La giungla è nella tua testa. La ztl serve solo a fare cassa, nulla è cambiato nella qualità dell’aria tra dentro e fuori la ztl. Qualche avviso luminoso qualche cartello qualche telecamera e come per magia piovono milioni nelle casse comunali, soldi tolti dalle tasche di quegli automobilisti costretti ad usare il proprio mezzo per onorare i propri impegni . Il popolo della notte chi beve e si diverte fino all’alba chi non ha impegni di lavoro chi vive a sbafo gongola perchè trova il centro storico ai suoi piedi. Chi invece la mattina si alza presto per andare a lavorare per portare avanti famiglie negozi, imprese trova una città bloccata desertificata non più fruibile. Ogni parametro ogni rilevamento statistico ogni classifica ci vede fanalino di coda non solo per la vivibilità e la qualità dei servizi ma anche per la qualità dell’ambiente peggiorato a dismisura. Questo dimostra che ztl e strisce blu sono solo balzelli per fare soldi facili ma di nessuna utilità per migliorare la vita ai cittadini e l’aria che respirano. Nel momento della ripresa, dopo il lungo buio della pandemia, arriva la mazzata della ztl e’ questo il regalo della coppia Orlando Catania ai palermitani. Dopo 9 anni la città è solo l’ombra di ciò che era, una città trasformata a misura di rom zingari e clandestini non più fruibile dai cittadini aventi diritto cioè da quelle persone che pagano le tasse. Meno di un anno e finalmente ,Palermo tornerà ai palermitani. Sapremo rialzarci dalle macerie lasciate da una gestione che non ha mai governato con la ragionevolezza ma solo per assecondare il fanatismo ideologico pseudo ambientalista di sinistra dimenticando tutto il resto.

    Stai sereno , di giorno nessuno vi viene a disturbare, Per quale motivo i palermitani non residenti dovrebbero venire all’interno della ztl? Forse per pagare il pizzo dei pass e dei ticket al Comune? Tutta l’area ztl si è desertificata , tranne qualche turista mordi e fuggi, è diventata una desolazione . La movida notturna invece prospera, è la vostra risorsa il vostro abitat naturale, gente che beve che si diverte che bivacca fino all’alba non avendo impegni di lavoro spesso mantenuta dal reddito di cittadinanza e altri aiuti sociali sulle spalle di tutti noi cittadini che paghiamo le tasse. Meno di un anno e voi comunisti e i vostri idoli Orlando e Catania sparirete dall’amministrare la città. Purtroppo rimarranno le macerie ma sapremo rialzarci non avete fatto abbastanza danni. Palermo deve tornare fruibile per i sui cittadini. No ad una ztl farlocca utile solo a fare cassa una ztl che distrutto il tessuto urbano produttivo i una parte importante della città a vantaggio di chi la usa a sbafo.

    Come si vede che apri la bocca per dargli aria; e come si vede che tu NON abiti in centro storco se no staresti muto.
    Sai quello che si crea senza ZTL?? Un macello, con macchine in doppia, tripla fila e aria pestilenziale.
    Noi vogliamo solo vivere tranquilli, senza scienziati come te, gelarda o figuccia che sparate sentenze senza sapeere e capire NIENTE!!!!!

    Molto sinteticamente : CITTA’ DEFINITIVAMENTE PERSA, è stata disintegrata in tutti i suoi ambiti!

    Quoto Nino al 100% !

    Figuccia e gelarda spieghino perché continuano a sparare sciocchezze!

    Qualunque cosa direbbero non lo accetteresti non gradiresti perché la verità che ti suggerisce l’invasamento ideologico non ammette deroghe. Un esempio fresco fresco: Il tuo compare di parrocchia Vendola ex governatore della Puglia è stato condannato per la vicenda Ilva a 3 anni in primo grado: cosa risponde? non accetto la condanna, i giudici si sono sbagliati ed altre cretinate del genere. Questo dimostra che il vostro amore per la legalità per la giustizia deve coincidere con i dettami della vostra ideologia . La legalità che riconoscete è solo quella che fa comodo a voi, diversamente rigettate tutto come è accaduto all’altro paladino della legalità il messia dei clandestini l’ex sindaco di Riace condannato pure lui per reati gravissimi. Lui però ne va fiero e saluta i compagni con il pugno chiuso perché come Vendola non riconosce il verdetto della magistratura e dei giudici . Questo siete voi comunisti, siete professionisti della doppia morale ma ormai avete imboccato una strada senza ritorno il declino è inevitabile

    La ZTL esiste in tutte le grandi città d’Italia.
    Solo una mentalità provinciale non riesce a trovarne la giustificazione e continua ad abbanniare “…..solo cassa …. solo cassa…..”””

    esatto!!!!Ora prova a spiegarlo a Nino che, novello leghista, non ha capito niente

    Nelle grandi città del nord Italia le ztl esistono da almeno 20 anni. Sono soldi facili sicuri una montagna di soldi che addirittura vengono inseriti nei bilanci comunali come entrate certe come una tassa imprescindibile a cui sottoporre i cittadini. Quale amministratore quale sindaco ci rinuncerebbe? Sulla effettiva utilità per l’ambiente il discorso cambia E’stata costruita una mega truffa. Quando è presente lo smog o l’inquinamento in una grande città questo non si ferma con le transenne non si chiude in recinti e nemmeno si blocca delimitando alcune aree, perché gli agenti atmosferici lo spargono ovunque. Questo è dimostrato dal fatto che se le colonnine rilevano il superamento del limiti consentiti degli agenti inquinanti avvengono blocchi totali su tutta la città, sia dentro che fuori le ztl, proprio perché non c’è e non ci può essere alcuna distinzione o beneficio tra una zona rispetto ad un’altra. Le ztl sono solo una furbata consolidata a danno degli automobilisti una vera e propria tassa che si è diffusa non solo in Italia ma anche nel resto d’Europa. Perche negli Usa ed in particolare a New York non esiste un solo metro di ztl? Eppure a New York ci sono 18 milioni di abitanti e almeno il triplo di mezzi circolanti, se non c’è inquinamento li non c’è in nessun altro posto al mondo. Questo è un altro discorso che potremo approfondire e che dimostra che non esiste relazione tra salvaguardia dell’ambiente e ztl.

    Amico mio, o si inquina e quindi non si entra oppure si paga e si può inquinare! Fattene una ragione!

    La ZTL , è stata riattivata solo di giorno. Quindi no di sera . Allora il caos da movida
    continuerà . Fate un giochino , ritagliate il perimetro della ZTL e sovrapponetelo ad un
    qualsiasi altro quartiere . Vi rendete conto che , mentre quello del centro storico , ha
    all’interno del perimetro una popolazione residente di quasi 25000 abitanti , nelle altre zone
    la quantità di abitanti è sicuramente dai 100000 in su . Allora perché insistere con la ZTL
    posizionata nel centro storico ? Fra l’altro essendo molte strade principali pedonalizzate ,
    l’unica via è la via Roma , di giorno poco percorsa . E questa da sola inquina tutto il
    centro storico . È solo un principio ideologico salottiero .

    Ore 14 odierne , ma è così ogni giorno . Un lungo serpentone di auto e camion incolonnati che
    parte dal cavalcavia dell’ Ucciardone , e arriva fino a dopo la cala . E voi vi accapigliate per
    la ZTL !!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

C'è qualcosa di aberrante in questa vicenda.la composizione di un gruppo parlamentare non voluto dagli elettori e che se si forma alla prossima elezione andrà a cercare casa altrove per potersi confermare. Poi cerchiamo i motivi dell'astensionismo....

Dopo i recenti fatti di cronaca nel trapanese che pian piano verranno smentiti e/o comunque ridimensionati, purtroppo c'e il pericolo che queste aggressioni si ripetano e spero che non si abbiano epiloghi peggiori. Comunque ONORE a Voi Donne e Uomini dello Stato. Un abbraccio fraterno.

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI