Ztl notturna, Sinistra Comune: | "Una necessità della città" - Live Sicilia

Ztl notturna, Sinistra Comune: | “Una necessità della città”

Commenti

    Falliranno tutte le attivita’ di via Roma grazie alla ZTL anche notturna.Sicuramente poi Orlando Catania e & metteranno mano ai loro portafogli per aiutare i commercianti in crisi.

    Stanno dicendo vendete la macchina che non si può circolare più. Svegliatevi. Fate c ome ad Hong Kong, in Francia, in Bolivia, con rivoluzioni

    Le attività in via Roma sono già fallite , sin dal tempo della prima ZTL diurna .
    Oggi in questa via ci sono pochissime attività semi notturne , quindi la
    decisione di una ZTL notturna non farà chiudere nessuno . La cosa che stranizza
    è come le associazioni che oggi difendono a spada tratta la non attivazione della
    ZTL notturna , non abbiano usato la stessa forza di impatto quando si decise per
    la prima , forse che gli iscritti a queste associazioni , oggi , sono solamente quelle
    notturne ?

    Ormai il centro è diventato off limits di giorno,pensate cosa sarà la sera,i locali saranno vuoiti perchè ognuno ci penserà due volte andare in centro,lasciare la macchina dove?….queste sono le furbizie di gente incompetente,del resto sono quattro gatti di sinistra comune (???????)….in via di estinzione.

    La cosa più comica che dicono gll “intelligentoni” è chee le attività di via Roma falliscono con la ZTL, perchè è noto che in via Roma si può posteggiare! VERGOGNATEVI!!. Vorreste posteggiare dentro i negozi per non fare un passo in più. E a chi dice che i pub falliranno perchè saranno vuoti dico: ma tu ci vai nella movida? Ma ti pare normale le ressa che c’è? E vuoi metterci pure le macchine? Ma camminate a peri!!!

    Create ampi parcheggi gratuiti, eliminate i posteggiatori abusivi e ridate piena libertà di circolazione in auto ai palermitani.
    L’automobile è libertà!

    Una necessità per chi?di sicuro non per i commercianti e per chi vuole andare dalle parti del centro

    Poveri gli abitanti del centro storico , che sono costretti a sentire , coloro che ancora
    spregiudicamente difendono la incontrollata movida , vi rendete conto , che costoro ,
    non possono dormire la notte , eppure la costituzione difende il riposo !!! Non possono
    ritirarsi la notte perché gli stalli a loro riservati sono occupati dagli avventori del locali !
    I clacson,eternamente la notte , suonano varie “sonate” . I portoni occupati da auto
    a filo , risultato se devono entrare con carrozzelle per bambini , devono passarle o sopra
    i cofani , o i tetti .Telefonare a varie tutori dell’ordine , per un intervento , anche per
    chi disturba con musica sparata oltre i decibel consentiti , meglio non parlarne .
    Se si è arrivati a ciò , ci saranno dei responsabili !!!!!! Anche i gestori seri , che rispettano
    le normative , perché non si sono mossi , perché ora se , il se è d’obbligo, verrà approvata
    la nuova norma sulla ZTL, anche loro verranno penalizzati , perché non si schierano
    con gli abitanti, affinché vengano fatte rispettare tutte le normative ?

    al di là dei facili commenti contrari alla ztl, una domanda mi va di proporre: ma che fine hanno fatto gli introiti della ztl, dall'”abbonamento” alla zona ai biglietti giornalieri alle multe? come sono stati utilizzate?

    Il tempo delle sinistre va verso la loro conclusione definitiva, bisogna solo attendere che ritornino a fare ciò che sono più capaci di fare ovvero il nulla. E pur facendo il nulla, sono sicuro che combinerebbero altri guai.

    La via Roma, prima di essere devastata da questi 4 incompetenti, era una strada di grande scorrimento come lo era via Notarbartolo prima della cagata del tram.
    Prima fornite i servizi e poi imporrete i divieti agli automobilisti.
    Pensare che incompetenti al potere si spostano su auto autorizzate a circolare nelle corsie preferenziali, possibilmente con autista, benzina, bollo e assicurazione tutto pagato dai cittadini onesti provoca un delirio da onnipotenza che non fa capire più la realtà.
    Io ho un’auto euro 6 e la voglio usare per spostarmi in una grande città senza servizi decenti, com’è Palermo.

    dal momento che ormai camminare in auto e’utopia,devono dimezzare sia il bollo che l’assicurazione,visto che la maccina non la si usa piu’.

    Se tutti la pensassero come te,saremmo un popolo di pecore…..

    Ma è anche un fatto di uomini: se si presenta un semianalfabeta o un ragazzotto della tv come leader politico, francamente è un suicidio elettorale. Palermo ha bisogno di personalità non legate a doppio filo al cerchio magico di Orlando Cascio che, da buon democristiano, ha pianificato la sua eredità che vorrà gestire da buon puparo.

    Questa situazione invivibile è totale responsabilità del Comune che ha creato queste condizioni chiudendo le strade, facendo mettere tavolini ovunque, concedendo licenze a tutti. Chissà da dove viene il denaro usato per aprire tutti questi locali, io la mia idea ce l’ho. Adesso per “regolare” la movida vogliono chiudere le strade il week end, così fanno i furbi per scacciarne gli abitanti e comprarsi gli immobili a quattro soldi per speculazione immobiliare. Perchè nessuno dice che sotto a queste chiusure e pedonalizzazioni ci sono mafia e speculazioni? Pensassero a dirottare tutta questa gente in luoghi più consoni, invece di continuare questo andazzo, il centro storico è un complesso prezioso, adesso ne stanno facendo veramente uno schifo. Altro che dare ancora concessioni e nessun controllo! Avanti opposizione, c’è qualcuno che è capace effettivamente di opporsi a tutto questo o sono solo parole come avete fatto finora? Giocate sulla nostra vita, quella dei residenti.

    Noi residenti conosciamo bene la situazione nel centro storico. Inutile ampliare i giorni e gli orari della ztl se non c’è un reale controllo degli accessi. Ad oggi esistono solo 3 telecamere attive, di cui 1 non funzionante da diverse settimane. I varchi liberi sono molti e i controlli della Polizia Municipale all’interno della ztl sono inesistenti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Gli ultimi commenti su LiveSicilia

I termovalorizzatori sono la salvezza contro l'inquinamento delle falde acquifere e dell'aria , quello che provocano con il tempo le discariche; una buona gestione dei termovalorizzatori non solo fa abbattere i costi ma produce energia elettrica ed è un'incentivo in più a differenziare (si sa nel termovalorizzatore ci deve andare solo la quota residuale al netto della differenziata)

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI