Trapani, ottimo pari | nella finale con il Lanciano - Live Sicilia

Trapani, ottimo pari | nella finale con il Lanciano

Uno a uno. Lanciano-Trapani, andata della finale play off che vale un posto in serie B, è finita in pareggio. Gol di Caccetta per il Trapani e di Volpe su rigore.

FINALE PLAY OFF
di
2 min di lettura

Buon pari per il Trapani sul campo del Lanciano. Nell’andata della finale play off di Prima Divisione, i granata impattano 1-1 al “Biondi”, rinviando il discorso promozione alla sfida di ritorno in programma domenica prossima al “Provinciale”. Andiamo a vedere com’è andata.

Primo tempo. L’inizio di gara è di marca granata, con Gambino che prova a mettere apprensione ad Aridità in un paio di circostanze, tuttavia l’estremo rossonero è attento e non corre rischi. Al 13’ è Abate a mancare l’impatto con il pallone per merito del decisivo intervento di Mammarella quasi sulla linea di porta. Al 26’ Pirrone è costretto a lasciare in campo dopo uno scontro a centrocampo: al suo posto Domicolo. Un minuto dopo inutile fallo di Lo Bue sulla trequarti avversaria: giallo inevitabile che costerà al terzino il return match in programma tra sette giorni al “Provinciale”. Al 34’ ci prova Madonia dal vertice destro dell’area, palla fuori di un paio di metri. In chiusura di tempo bella azione di Gambino che dopo aver stoppato un pallone non facile conclude a giro alto di poco.

Secondo tempo. Pronti via e Trapani in vantaggio. Punizione di Barraco, pallone in mezzo sul quale si avventa Caccetta che lasciato solo davanti ad Aridità non fallisce. Il Lanciano non sembra accusare il colpo, anzi un minuto dopo va vicino alla rete del pari con Volpe prima e Turchi poi, ma Pozzato è formidabile e sventa i tentativi degli avanti avversari. Il risultato costringe i padroni di casa ad andare alla ricerca del pari, questo permette al Trapani di trovare ampi spazi in contropiede: prima Barraco e poi Madonia falliscono due nitide occasioni per raddoppiare. Vecchia regola non scritta del calcio spiega che a rete sbagliata corrisponde gol incassato, così accade anche al “Biondi”. Due minuti dopo, infatti, cross dalla sinistra e tocco con il braccio in area di Pagliarulo: per Pasqua è rigore con ammonizione per il centrale che sarà costretto a vedere in programma domenica prossima al “Provinciale” dalla tribuna. Sul dischetto si presenta Volpe che non sbaglia.Dopo il pari abruzzese la gara vive una fase di stanca, sino a quando all’80’ il neo entrato Margarita sfiora il palo con un destro a giro. Non succede più nulla, tutto rinviato alla gara di ritorno.

VIRTUS LANCIANO-TRAPANI 1-1

V.LANCIANO: Aridità, Aquilanti, Mamarella, D’Aversa, Massoni, Rosania, Sarno, Vastola, Zeytulaev (56’ Chiricò), Volpe, Turchi (73’ Margarita). All. Cincione. A disp: Amabile, Scrozza, Scapece, Novinic, Paghera.

TRAPANI: Pozzato, Lo Bue, Sabatino, Pagliarulo, Filippi, Pirrone (26’ Domicolo), Barraco, Caccetta, Abate (90’ Mastrolilli), Gambino (87’ Cianni), Madonia. All. Boscaglia: A disp: Spezia, Daì, Priola, Montalbano.

ARBITRO: Pasqua di Roma 2

RETI: 48’ Caccetta, 63’ rig. Volpe

NOTE: Giallo per Lo Bue e Pagliarulo che salta la finale di ritorno



Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI