118, Salvatore Sanzeri | nominato alla guida della Seus - Live Sicilia

118, Salvatore Sanzeri | nominato alla guida della Seus

Nuovo presidente del Consiglio di gestione alla Seus, società gestore del 118 in Sicilia. Sanzeri subentra al dimissionario Mario Chisari.

Rivoluzione nel consiglio di gestione
di
1 min di lettura

PALERMO. Nuovo presidente del Consiglio di gestione della Seus (società partecipata della Regione e cogestore del servizio di emergenza- urgenza 118 in Sicilia): Salvatore Sanzeri subentra a Mario Chisari, che ha rassegnato nei giorni scorsi le dimissioni optando per il seggio ottenuto al Consiglio comunale di Catania alle recenti Amministrative. Classe 1953, medico a capo del distretto sanitario di Bivona dell’Asp di Agrigento e già sindaco di Cianciana, Sanzeri è stato pure deputato all’Ars nella legislatura 2001-2006.

“Il mio obiettivo è proseguire l’ottimo lavoro portato avanti in questi ultimi anni dal management della Seus, in modo da coniugare qualità del servizio di emergenza- urgenza 118 e contenimento dei costi, così come chiesto dal presidente Crocetta e dall’assessore Borsellino- afferma il neo presidente del Consiglio di gestione- Saranno essenziali in questo senso la sinergia con gli altri vertici della Seus e l’ulteriore miglioramento della già eccellente professionalità dei nostri autisti- soccorritori e degli impiegati amministrativi”.

Altre due novità sempre nel consiglio di gestione: si tratta di Filippa Palagonia (dirigente dell’assessorato regionale alla Salute) e Gaetano Montalbano (componente dell’Ufficio di gabinetto del presidente della Regione).

Nei giorni scorsi anche il consiglio di sorveglianza della Seus é stato oggetto di nuovi innesti con la nomina di Calogero Giulio Guagliano nel ruolo di presidente, affiancato da Carmelo Pullara (vice) e Rosalia Muré.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI