Strano: "Accordo con Rai corporation per programmi sulla Sicilia" - Live Sicilia

Strano: “Accordo con Rai corporation per programmi sulla Sicilia”

Un accordo di massima è stato siglato tra l’assessore regionale al Turismo, Nino Strano, e Massimo Magliaro, presidente di Rai Corporation, società che distribuisce e commercializza i programmi Rai negli Stati Uniti e in Canada, per una crescita della presenza e della promozione della Sicilia negli USA.
“Abbiamo trovato un’intesa – ha detto Strano – su un progetto di promozione dell’isola, per realizzare e produrre in loco spot, documentari, redazionali, riguardanti il turismo, i beni culturali  e l’enogastronomia, nei palinsesti dedicarti alla comunità italoamericana”.
L’assessore Strano, poi ha preso parte all’annuale convention di Washington della “National Italian American Foundation”. La Niaf ha annunciato che la Sicilia sarà la destinazione del tour turistico annuale per il prossimo anno. Niaf metterà a disposizione dei propri associati numerose date di partenza settimanali, nel periodo che va da febbraio a novembre 2010. Nel corso della serata Strano ha consegnato una targa della Regione siciliana a Nancy Pelosi, Speaker della Camera dei Rappresentanti Usa, di origine italiana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI