“La nostra è una terra intelligente e molto accogliente. Io personalmente a Catania, nel 1993, mi battei per far aprire un locale gay, il Pegaso, e ho dato anche dei sostegni economici all’amministrazione del Festival del Mediterraneo, organizzato dai ragazzi del locale, invitando tunisini, israeliani e delegazioni di altri Paesi”. Lo ha affermato Nino Strano, assessore al Turismo della Regione Sicilia in un’intervista a KlausCondicio su You Tube. “Da tempo il turismo omosessuale – conclude l’esponente di Fli – è una delle componenti per il rilancio del settore in Sicilia e non vi vedo nulla di offensivo e mi guarderò bene dallo strumentalizzare questo genere di turismo solo perché ricco”.
Strano: “Aprire al turismo gay”

Prima di pensare, legittimamente ai turisti gay, che sono comunque una percentuale ridotta, lo dice la statistica, non sarebbe bene pensare a riconquistare larghe fette di turismo che la Sicilia ha perso anche grazie alla sciagurata decisione dell’attuale governatore di far chiudere le aziende provinciali turismo?
I gay non hanno bisogno di politici per villeggiare in Sicilia. Gia’ ci sono parecchie spiaggie… gay, dove si va solo se sei… gay, poiche’ ci si va per guardare, farsi guardare e, con un pizzico di fortuna, per… fare sesso. Un altra mossa politica che, alla fine, etichetta soltanto.
E c’era bisogno di Strano?! Vabbe’ che e’ pure… belloccio. Ma per favore!
Ma chistu a mortadella runni l’avi?
Cosa significa aprire al turismo gay? Il verbo aprire sottintende forse che in questo momento c’è una chiusura al turismo gay? Non mi sembra che ci sia una chiusura, la proposta dell’assessore si pone come qualcosa di originale nelle parole, nella pratica non serve a nulla.
Bla bla bla bla. e cosa ha detto di così scandaloso. Non penso che adesso lascerà tutto per concentrarsi solo su questo. Sarà un’altro canale turistico da attenzionare. STOP
Se avesse detto turismo russo o cinese, facevate questi tipi di commenti?
Chiarisco che sono eterossesulae e quindi non preconcetto contro i vostri commenti, ma solo stupito.
C’e’ di scandaloso che con tutte le rogne (quelle gravi) in cui versa la Sicilia, il Sig. Strano si perda in tali turbini di strategia politica.
P.S. Il fatto che tu sia eterosessuale o meno tientelo per te. E’ proprio fuori luogo.
Il turismo è turismo, è per tutti quelli che vogliono conoscere ammirare,svagarsi,divertirsi,senza differenza di sesso,di religione,di nazionalità. Perchè Strano vuole aprirlo ai gay? Non sono esseri umani come gli altri? Strano vuole sempre essere al centro dell’attenzione sparando sempre cavolate
ma perche’ non li porta a casa sua?
Ma i gay non si battono per dimostrare al mondo che sono uguali ai non gay e non alieni? Quindi che cosa sarebbe il turismo gay e cosa ha di diverso dal turismo non gay? Forse gli etero non si divertono anche rimorchiando in vacanza? Si pensasse a rilanciare il turismo e basta.
GRANDI STRATEGHI I NOSTRI POLITICI!
In alcuni paesi come la Spagna fanno affari d’oro con il turismo gay quindi non è affatto una sparata.. viaggiate gente, andate per il mondo…