Caro Zampa, la gente è delusa - Live Sicilia

Caro Zampa, la gente è delusa

Antonio Moschitta, webmaster del sito tifosirosanero.it, ci invia una lettera sul Palermo. Forza col dibattito.

Il dato è chiaro ed è da esaminare: i rinnovi degli abbonamenti delle curve, ovvero dei settori più economici, sono stati 3374. Questo dato bisogna esaminarlo perchè le dichiarazione del nostro “amato” Presidente cozzano alla grande con il seguente ragionamento. Ma andiamo per ordine. Zamparini ha così commentato la diminuzione dei rinnovi degli abbonamenti: “….Passato l’entusiasmo del primo anno di Serie A, i dati sono quelli. Poi bisogna considerare la crisi”. La crisi? Cioè quella economica del Paese?

Caro Presidente, non cerchiamo alibi su certi passaggi. Si è vero! In Italia c’è la crisi come c’è ormai da anni, ma sicuramente non può influenzare il rinnovo degli abbonamenti delle curve. Un abbonamento intero costa 190 euro. Una cifra che può essere spesa sicuramente da tanti palermitani e sicuramente da più di 3374.  A un tifoso che ama la squadra, facendo due conti, conviene sicuramente rinnovarsi l’abbonamento piuttosto che pagare il biglietto intero solo per le partite con le big. Il vero motivo, caro Presidente, è inutile nasconderlo: la gente è delusa, non tanto per i risultati ottenuti (e qui ci sta un grazie di cuore a Lei per tutto), ma per la conduzione della società negli ultimi anni.

A Palermo con la coppia Rossi-Sabatini si era ritrovato quell’entusiasmo perso per certi movimenti di mercato degli anni passati (anche in parte giustificati, come ad esempio non poter trattenere gente come Amauri che voleva ingaggi non da Palermo). La squadra girava alla grande con Rossi in panchina e con Sabatini che riusciva a filtrare i suoi malumori. E non sono mie supposizioni. Lo hanno detto anche giocatori del Palermo che (sono loro parole) sono rimasti con l’amaro in bocca per la partenza di Rossi.

Poi perchè vendere a tutti costi Pastore? Paradossalmente il giocatore ha più volte detto e confermato che vorrebbe rimanere a Palermo.  Invece, come fu per Cavani, ci togliamo i pezzi migliori, togliendo la speranza ai tifosi di poter lottare per traguardi più ambiti. Caro Presidente, il suo arrivo a Palermo è stata manna dal cielo, ma mi permetto di darle un consiglio: non faccia solo il commerciante di giocatori, ma ascolti anche i desideri dei tifosi. Io facevo parte dello staff del sito tifosirosanero.it che oggi ha chiuso i battenti. Le avevamo chiesto ufficialmente, ad esempio, di far giocare l’ultima partita di campionato a Fontana per poterlo salutarlo per come meritava e lei ha risposto: “No, mai!”.

Avevamo chiesto un incontro chiarificatore tra Lei e Rossi a dicembre, ovvero quando lei punzecchiava il mister senza nessun motivo, tramite una petizione online e lei non solo ci ha snobbato ma ha fatto capire che quella petizione era fatta contro di lei (per fortuna che è ancora online e la si può leggere: http://www.petizionionline.it/petizione/i-tifosi-rosanero-chiedono-a-zamparini-un-futuro-con-delio-rossi/3372). Se non vuole dare ascolto alla passione dei tifosi e ai desideri dei giocatori, non si lamenti e non si crei alibi se poi nelle due curve avrà solo 3374 tifosi abbonati.

E’ tutto troppo chiaro: noi tifosi abbiamo, nella stragrande maggioranza dei casi, l’amaro in bocca per certe scelte societarie e soprattutto per la mancanza di un vero programma pluriennale. Le ricordo che lei stesso tre anni fa disse: “il Palermo tra tre anni massimo lotterà per lo scudetto”. Sappiamo che questo non succederà mai, ma almeno tentiamo la scalata al quarto posto. E questo obiettivo non si può raggiungere se ogni anno si vendono i migliori giocatori.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI