Lotta all'evasione, tocca a Palermo| Blitz vicino al Palazzo di Giustizia - Live Sicilia

Lotta all’evasione, tocca a Palermo| Blitz vicino al Palazzo di Giustizia

L'OPERAZIONE DELLE FIAMME GIALLE
di
1 min di lettura

Maxi-blitz anti evasione questa mattina a Palermo nella zona del tribunale. L’operazione ha visto impegnate contemporaneamente la Guardia di Finanza ed il corpo di Polizia Municipale del capoluogo, in una vasta zona che ha compreso anche via Costantino Lascaris e corso Finocchiaro Aprile. “Il blitz di oggi rientra all’interno del Controllo Integrato del Territorio (Cit), un piano ben più ampio che assicura un’assidua e costante presenza delle forze dell’ordine sul suolo cittadino. – spiega il comandante della Polizia Municipale Serafino Di Peri (nella foto) – Da ormai un anno decidiamo settimanalmente, di comune accordo con le altre forze dell’ordine, quali interventi mirati andremo ad espletare sul territorio”.

Oggi, è toccato agli abusivi e ai commercianti. “Come Polizia Municipale, nella sola mattinata abbiamo fatto sei denunce per occupazione di suolo pubblico e abbiamo sequestrato circa 1300 quintali di merce illegalmente detenuta da commercianti abusivi che per questo sono stati anche multati. – continua lo stesso Di Peri, ammettendo – La zona che è stata interessata purtroppo è nota per la presenza massiccia di abusivi e i sequestri di oggi ce lo hanno confermato”. Ma il blitz di questa mattina non ha avuto solamente “uno scopo repressivo – come spiega Di Peri – ma anche e soprattutto di servizio alla cittadinanza. E’ per questo motivo che hanno partecipato anche l’Amia e l’Amg, presenti sul posto per rilevare la presenza di eventuali discariche abusive o punti luce non funzionanti”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI