La mani della mafia| sul porto di Palermo - Live Sicilia

La mani della mafia| sul porto di Palermo

SEQUESTRATI BENI PER 2,5 MILIONI
di
1 min di lettura

Cosa nostra aveva messo le mani sul porto di Palermo. Le indagini del centro operativo della Direzione investigativa siciliana ha portato alla sospensione degli amministratori di tre società. La decisione della sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Palermo riguarda la Portitalia,la Terminal Containers Palermo e la New Port. Per le prime due è scattata l’amministrazione giudiziaria per garantire i posti di lavoro.

Entrambe gestiscono il servizio di facchinaggio tra le banchine Un servizio ereditato dalla Newport. Secondo l’accusa, le due società sarebbero state cr eate appositamente per dare una parvenza di legalità dopo che erano scattate le prime indagini della Dia. Era, infatti, emerso che una quarantina di soci della Newport avevano precedenti per mafia. Tra questi ci sono i quattro soggetti a cui oggi il il tribunale ha sequestrato beni per due milioni e mezzo di euro. Di tratta di Girolamo Buccafusca, Maurizio Gioè, Antonino Spadaro (classe ’56) e il suo omonimo classe ’48.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI