Un "patto etico" per Palermo Avvenire | la lista civica di Russo e Armao - Live Sicilia

Un “patto etico” per Palermo Avvenire | la lista civica di Russo e Armao

Palermo 2012
di
1 min di lettura

Si chiama “Palermo Avvenire” la lista civica sponsorizzata dagli assessori regionali Gaetano Armao e Massimo Russo (nella foto), che sosterrà la candidatura a sindaco di Alessandro Aricò. Un logo con le due “v” di Avvenire che si incrociano a formare una “w”, un sito internet schematico sul quale campeggia anche il logo di Team Sud, i movimento politico dell’ex pm Russo, una sede elettorale nello stesso stabile di quella dell’ex candidato di riferimento Massimo Costa: così la lista civica vicina a Raffaele Lombardo muove i primi passi. Con un obiettivo per lo meno ambizioso: “restituire alla città di Palermo, abbandonata ormai da tempo, l’immagine che merita”.
“A scendere in campo con Palermo Avvenire – si legge in un comunicato di presentazione – saranno professionisti e giovani talenti fino ad oggi lontani da schieramenti politici, ma spinti dalla voglia di contribuire per la rinascita di una delle città più belle del mondo. E proprio nel rispetto dei principi di responsabilità, trasparenza, legalità e coerenza tutti coloro che sposeranno questi valori, candidandosi sotto l’egida di Palermo Avvenire, sigleranno un “Patto Etico” per la città, impegnandosi a rispettare un codice morale”. Il patto etico che sarà sottoscritto da tutti i candidati si può scaricare dal sito Internet del movimento.
“Crediamo che sia arrivato il momento di abbattere il muro dell’indifferenza – afferma Angelo Aliquò, responsabile della lista – una barriera che nell’ultimo decennio ha portato Palermo al degrado più totale. Non possiamo restare indifferenti a chi, come padre Notari, esorta il popolo palermitano a dare ai politici fiducia e non più devozione. Non possiamo ancora aspettare che qualcuno cambi le cose per noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI