Malaspina, presi i due evasi| nei pressi di Buonfornello - Live Sicilia

Malaspina, presi i due evasi| nei pressi di Buonfornello

Si e' conclusa in autostrada la fuga dei due giovani scappati dal carcere Malaspina di Palermo. Sono stati bloccati dagli agenti della polizia penitenziaria e dalla Polstrada nei pressi di Buonfornello. La macchina, uno Punto verde rubata davanti al carcere, e' rimasta in panne [...]

Un buco nella parete della cella e poi la fuga. Evasione dalla trama hollywoodiana al carcere Malaspina di Palermo. Adesso è caccia all’uomo. In fuga ci sono un ragazzo italiano di 17 anni e un ventenne romano di origini slave. Sono scappati dopo avere praticato un buco nella cella di isolamento dove erano rinchiusi da alcuni giorni. Non conosciamo ancora il reato per il quale erano finiti in carcere. Né come siano riusciti a perforare la parte. Di certo c’è che sono saliti sui tetti e da qui sono scesi in strada. Dai primi accertamenti della polizia sembrerebbe che siano riusciti a rubare una macchina. Le ricerche si stanno concentrando in città e nei paesi della provincia.

AGGIORNAMENTI
Si e’ conclusa in autostrada la fuga dei due giovani scappati dal carcere Malaspina di Palermo. Sono stati bloccati dagli agenti della polizia penitenziaria e dalla Polstrada nei pressi di Buonfornello. La macchina, uno Punto verde rubata davanti al carcere, e’ rimasta in panne. D’altra parte i due fuggiaschi hanno fatto penare parecchio gli inseguitori. Avvistati a Bagheria erano riusciti a fare perdere di nuovo le tracce dopo avere provocato un incidente stradale. L’arresto e’ l’ultimo passaggio di una vicenda rocambolesca iniziata con l’evasione. I due, in italiano di 17 anni e uno slavo di 20 (gia’ condannato per rapina e lesioni) la scorsa notte hanno praticato un buco nella parete della cella di isolamento. Buco nascosto dal termosifone. Poi, sono saliti sui tetti e da qui sono scesi in strada, dove hanno rubato la macchina di un agente. Un’intera giornata da fuggiaschi conclusosi in autostrada con il serbatoio vuoto. Hanno capito di non avere più possibilità di fuga e non hanno opposto resistenza.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI