Rifondazione Palermo. Non è uno slogan elettorale, bensì, il pensiero del presidente rosanero Maurizio Zamparini. La stagione attuale – da archiviare il prima possibile – ha lasciato perplessi tutti: società, squadra, tifosi, giornalisti. Urge un cambiamento, anche a livello dirigenziale. La prima pietra Zamparini l’ha piazzata la scorsa settimana quando ha presentato Christian Panucci. Per adesso il team manager si occuperà solo di vicende di campo e mercato, ma l’ex romanista avrebbe anche dato il suo assenso per un supporto sul settore tecnico. Quindi qualora ce ne fosse bisogno, Panucci potrebbe anche sedersi in panchina. Del resto basta essere affiancato da un allenatore con patentino e tutto è possibile. Ma la metamorfosi rosanero non finisce qui.
Ovviamente è ormai scontato l’arrivo di Giorgio Perinetti (nella foto). L’attuale ds del Siena non smentisce più, a breve arriverà la conferma ufficiale, probabilmente quando la formazione toscana raggiungerà la salvezza matematica. Luca Cattani sarà il capo osservatori, con mansioni ovviamente anche di mercato. Il giovane Cattani ha infatti fatto il direttore sportivo fino adesso, e quindi può essere un utile collaboratore per seguire o chiudere trattative. Ma Zamparini qualche giorno fa parlava anche di un’altra figura, relativa al marketing. “Un importante personaggio televisivo” ha dichiarato il patron rosanero. Bene, stando alle ultime, dovrebbe far parte dell’organigramma anche il figlio di Aldo Biscardi, Maurizio. Il giornalista che collabora con il “Processo di Biscardi” diretto dal babbo, ha anche avuto un ruolo piuttosto importante nell’emittente Dahlia tv, fallita poi per problemi finanziari. Maurizio Biscardi dovrebbe essere colui che gestirà l’immagine del Palermo.
Confermato invece l’attuale ufficio stampa, con a capo Susanna Marcellini. Ancora in corso il toto-allenatore, questi tutti i nomi che girano: De Canio, Pea, Montella, Reja. E altri ne arriveranno. Insomma saranno mesi caldi per delineare il futuro del Palermo.
Non ci credo, da zemaniano provo disgusto! L’immagine del Palermo affidata al figlio di quell’ignorantone rosso-parrucchinato servo di Moggi che per anni ha sputtanato in quel suo “Pro…cesso del lunedì” il boemo e comunque tutti quelli che gli veniva ordinato di screditare. Il nome Biscardi è sinonimo di ignoranza e servilismo, forse questi sono i sudditi di cui Zamparini vuole veramente circondarsi, non di certo i tifosi che non lo attaccano come qualcuno ama ripetere. Comunque…che schifo ragazzi!
@Prince
è in linea con il personaggio Zamparini.
Grande imprenditore, ma quando si tratta di gestire i rapporti umani, preferisce affidarsi a yes men.
Questi sono i limiti, la conseguenza diretta è invece quella mancanza di continuità, quel progetto di squadra, che vada aldilà delle necessarie cessioni, ma che preveda investimenti oculati, creare un rapporto diretto con i giocatori e con gli allenatori.Cosa che alcuni tifosi ( tifosi del Palermo, non di Zamparini), chiedono a gran voce, alla luce della scialba stagione.
Poi mi sa che a Biscardi Senior, il presidente deve qualcosa. Quante volte è stato ospitato, intervenuto telefonicamente, evocato, incensato.. etc..?
Ricapitolando…Panucci lo ha preso perchè lo ha visto parlare a sky e gli è sembrato bravo, il figlio di Biscardi l’ha conosciuto mentre era ospite al Processi di Biscardi…secondo me ora come allenatore prenderà un tronista, oppure direttamente il figlio di Piero Angela.
Ho l’impressione che Zamparini nel pianificare una perfetta gestione della società per un futuro importante stia costruendo una torre di babele.Panucci ok,ma non si capisce Perinetti con quale ruolo, si può sovrapporre a Panucci o a Miccichè.Biscardi senior è un ?.Insomma pare che regni un pò di confusione.Spero di sbagliarmi e che Zamparini invece abbia le idee chiare
biscardi che tristezza, come uomo e come giornalista
Biscardi amico di Moggi??? invece Zampa no..
W Biscardi junior che sarà addetto alla moviola in campo !!!!!!!!!!!!!!!!
Ovviamente scherzo
No Biscardi no……………..è sinonimo di inciucio e di ignoranza magmatica con il parrucchino, ma poi il padre ha sempre sfottuto tutto il calcio Italiano che geograficamente si trova a sud di Roma. E’ il più granden ruffiano e sponsor di Moggi e famiglia. Complimenti a Zamparini
ma cosa ne sapete voi di biscardi che già lo avete messo in croce?
e cosa del palermo che verrà?
tutte le grosse squadre hanno anche esperti di comunicazione per la presenza mediatica che il mondo del calcio moderno impone.
i soliti disfattisti….
Ma dove andiamo col figlio di Biscardi? CI VOGLIONO PRIMA DI TUTTO GIOCATORI DECENTI, ALTRIMENTI ALLO STADIO NON CI ANDRA’ PIU’ NESSUNO,E VUOLE FARE ANCHE LO STADIO NUOVO, A CHE SERVE? PER LA LOTTA A NON RETROCEDERE BASTA E AVANZA QUELLO VECCHIO….
Su Panucci non fateci conto, se ne andrà ancora prima del’inizio della stagione. E’ una testa calda, appena zampa gli alza mezza volta la voce lui si alza e se ne va…e forse gli posa pure una boffa.
D’accordo con Dipendente Gesip, si parla di tutto meno che di rinforzare la squadra
Ma si ingaggiamo anche il figlio di Moggi e quello di Lippi, anche qualche velina ci sta bene e una decina di ragazze pon-pon
@lorenzo
Magari venisse qualche velina… almeno ci rifaremmo gli occhi…
Come è finita con gli arabi ????
prima gli posa la boffa… 😀
I LOVE zamparino!
daniele rosanero è figlio di biscardi?
Lo stadio nuovo sarebbe garanzia per il futuro del Palermo calcio. Lo stadio sarebbe propieta’ della societa’ garantendo cosi’ sempre presidenti all’altezza della situazione tenendo lontano gente tipo i vari Presidenti falliti o quasi del passato. Una volta tanto scordatevi il vostro bersaglio e pensate positivo.
A questo punto prendiamo Amato di Tgs è pure più simpatico.