Incidente in viale Regione,| gli amici ricordano Marianna - Live Sicilia

Incidente in viale Regione,| gli amici ricordano Marianna

Si è celebrato stamattina il funerale di Marianna Sarcone (nella foto), la ragazza di 23 anni morta sul colpo in seguito a un incidente avvenuto venerdì notte lungo la circonvallazione. Gli amici la ricordano anche su Facebook.

Palermo, oggi i funerali
di
2 min di lettura

La festa in maschera, le serate con gli amici, gli eventi in discoteca. A Marianna piaceva divertirsi, specialmente con la migliore amica, Marika, che su Facebook le dedica una grande foto: è stata scattata a Carnevale, sono vestite da “gatte”. Sorridono così come lo fanno in altre decine di fotografie attraverso le quali il ricordo della ragazza viaggia sul social network. Marianna Sarcone è morta a soli 23 anni in seguito allo schianto fatale dell’auto su cui viaggiava contro il guard rail di viale Regione Siciliana, vicino a Grande Migliore. Venerdì notte, così, un’altra “croce” è apparsa su quell’asfalto già scenario di decine di tragici incidenti che mettono sempre più in discussione la sicurezza della circonvallazione palermitana, che da autostrada diventa centro urbano. Ma sull’incidente, la sezione infortunistica della polizia municipale non sottovaluta l’eventualità dell’alta velocità, né della distrazione.

Le indagini sono infatti in corso per ricostruire la dinamica dell’impatto, avvenuto mentre Marianna era a bordo di una Citroen C3 con il suo ragazzo, rimasto lievemente ferito e dimesso dall’ospedale Villa Sofia qualche ora dopo l’incidente. “Quando credi di star male – scrivono i suoi amici su Facebook – pensa quante cose peggiori esistono… l’unica cosa che puoi fare è star sereno perchè oggi potrebbe essere l’ultimo giorno che abbiamo per poter sorridere…alcune vite – aggiungono, riferendosi all’amica Marianna – vengono strappate via senza avvertire nessuno”.

E così, la preziosa amicizia della 23enne e la tragedia che la vede purtroppo coinvolta, diventano lo spunto per riflettere sull’importanza della vita. Stamattina, al funerale che si è celebrato nella chiesa della Guadagna, il quartiere di Marianna, erano decine gli amici e gli ex compagni di scuola che hanno reso omaggio alla ragazza. Con molti di loro aveva condiviso momenti di allegria e spensieratezza fino a soltanto qualche giorno fa, con altri frequentava invece il liceo linguistico Ninni Cassarà, dove si era diplomata.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI