Pmi, commissario Crias sblocca 8 milioni - Live Sicilia

Pmi, commissario Crias sblocca 8 milioni

Approvate 216 pratiche per complessivi 8 milioni 150 mila euro.

ARTIGIANATO
di
1 min di lettura

Il commissario straordinario della Crias, Mariella Amoroso, nella seduta di ieri ha provveduto a deliberare lo sblocco di somme pari a poco più di 8 milioni di euro in favore di piccole e medie imprese artigiane. Ne dà notizia l’assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi. Era stato proprio Venturi a proporre la nomina del commissario straordinario per la Crias, ratificata dalla giunta nella seduta del 21 giugno scorso.

Il commissario della Crias ha approvato 216 pratiche per complessivi 8 milioni 150 mila euro. Ecco il riparto specifico delle somme sbloccate: 54 pratiche di finanziamenti medio termine per un ammontare complessivo di 3.600.000; 67 finanziamenti per la formazione di scorte per un ammontare complessivo di 1.600.000; 35 pratiche (credito di esercizio per imprese dell’autotrasporto per 1 milione 300 mila euro; 60 pratiche di finanziamenti per le scorte in agricoltura per un importo di 1.650.000.

Si tratta di risorse a valere sul fondo unico a gestione separata, sbloccato ai primi del mese scorso, su cui però la Cassa regionale per il credito alle imprese artigiane – aggiunge Venturi – non aveva potuto emettere i finanziamenti in mancanza dell’organismo deliberante”. Venturi aveva disposto la proposta di commissariamento dopo avere raccolto le sollecitazioni provenienti dalle associazioni di categoria degli artigiani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI