Sequestro al mercato ittico| Trovati 40 chilogrammi di "trigliole" - Live Sicilia

Sequestro al mercato ittico| Trovati 40 chilogrammi di “trigliole”

La Guardia costiera ha sequestrato 40 chilogrammi di "trigliole", nascosti tra le cassette del pesce al mercato ittico.

SCOGLITTI
di
1 min di lettura

Piccole triglie commerciate illegalmente tra i banchi del mercato ittico di Scoglitti. Gli uomini della guardia costiera, guidati dal maresciallo Vaccarisi, hanno trovato, durante un normale controllo di verifica della regolarità della vendita e delle norme sulla tracciabilità hanno trovato, nascoste tra altre cassette vuote le “trigliole”, del novellame di triglia dalla misura molto inferiore agli 11 centimetri consentiti dalla legge.

Il fatto è di particolare gravità, in quanto tale legge è volta ad evitare la pesca di specie non mature sessualmente per garantirne la conservazione, e per questo è considerata di frodo. I responsabili, deferiti all’autorità giudiziaria e risciano dai due mesi a due anni di reclusione, convertibili in ammenda da due a dodicimila euro. I quaranta chili di pesce sequestrato sono stati donati in beneficenza al centro accoglienza parrocchia dello Spirito Santo ed alla comunità alloggio per minori “Dike” di Vittoria.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI