Vela, anche due disabili alla Palermo-Montecarlo - Live Sicilia

Vela, anche due disabili alla Palermo-Montecarlo

Anche due disabili e un minore disagiato faranno parte dell’equipaggio della sezione di Palermo Centro della Lega Navale Italiana che parteciperà alla regata internazionale Palermo-Montecarlo giunta alla sua ottava edizione. L’equipaggio partirà il prossimo 18 agosto dalla baia di Mondello, a bordo di Fishbone un Beneteau First 40.7 di Lorenzo Spataro e Michelangelo Gruttadauria, con linea d’arrivo nelle acque antistanti il porto del Principato di Monaco.

Timoniere di punta della sezione sarà l’atleta non vedente Giulia Di Piazza, ormai una veterana della Palermo-Montecarlo, alla sua terza partecipazione. Alla randa ci sarà Giuseppe Gennaro, atleta disabile assistito Inail, ex-camionista che ha perso l’uso delle gambe in un incidente stradale, mentre il drizzista sarà Giuseppe Verdone, un ragazzo che fa parte del progetto Prisma, finanziato dalla Regione rivolto ad adolescenti e giovani adulti che frequentano i centri aggregativi di alcuni quartieri a rischio delle principali città siciliane, nonché a minori che sono entrati nel circuito penale. Sull’imbarcazione verrà installata una webcam wireless che, per tutta la durata della competizione trasmetterà immagini sul blog www.lnipamontecarlo.blogspot.com.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI