Si perde in aperta campagna |e viene salvata dai carabinieri - Live Sicilia

Si perde in aperta campagna |e viene salvata dai carabinieri

Partita in auto da Mezzojuso (Palermo) per giungere in un paese vicino, una donna anziana è stata "abbandonata" dall'auto e si è persa nelle campagne di Casteldaccia. Così ha chiamato i militari che, grazie all'ausilio di un elicottero, sono riusciti a rintracciarla e riportarla a casa.

Nel Palermitano
di
1 min di lettura

Disavventura a lieto fine per una donna di 73 anni di Mezzojuso, nel Palermitano, che ieri mattina è partita con la sua auto per raggiungere un paese vicino ma, a un certo punto, l’auto l’ha lasciata in panne e si è persa in aperta campagna dalle parti di Casteldaccia (Palermo).

La donna, in stato confusionale, ha dunque chiamato i carabinieri per farsi soccorrere. I militari, compreso lo stato di shock in cui si trovava la donna, hanno cercato di tranquillizzarla. Nel frattempo, però, andavano raccogliendo informazioni per avviare le ricerche. Grazie al sistema di “positioning”, che consente di localizzare la persona chiamante, la posizione della donna è stata individuata, appunto, nelle campagne del comune di Casteldaccia. I carabinieri hanno così inviato un elicottero munito di telecamera a raggi infrarossi che, volando a quota bassa, riuscendo a trovare l’auto della donna, che si trovava in una zona impervia. Nel frattempo 50 carabinieri a piedi battevano la zona. La donna, su indicazione del comandante dei carabinieri di Misilmeri, suonava il clacson e accendeva a intermittenza le luci per facilitare i militari nel ritrovamento. La donna ritrovata verso le 22:30 è stata soccorsa dal personale sanitario fatto venire sul posto. Poco dopo è stata accompagnata a casa.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI