Giovedì tempo instabile |Calano le temperature - Live Sicilia

Giovedì tempo instabile |Calano le temperature

Possibili precipitazioni sul fronte occidentale, mentre sono in arrivo ampie schiarite altrove.

IL PUNTO SUL CLIMA
di
1 min di lettura

PALERMO – Non solo pioggia, ma tempo contraddistinto dalla forte variabilità. La giornata di giovedì si presenterà così, a livello climatico, in Sicilia. La perturbazione atlantica che ha raggiunto l’Italia nella nostra regione si manifesterà con condizioni di sostanziale instabilità accompagnata da afflusso di correnti miti meridionali e temperature sopra le medie del periodo.

Su tutta l’isola nubi irregolari si alterneranno ad ampi spazi soleggiati, con possibili acquazzoni nella seconda parte del giorno sulle aree occidentali isolane, palermitano e trapanese in primis. Non si escludono precipitazioni anche nell’agrigentino e nel nisseno.

Le temperature subiranno un sostanziale calo, con minime comprese tra 4 e 14 gradi e massime che oscilleranno tra 8 e 19 gradi. I venti saranno moderati di Libeccio, mentre i mari saranno molto mossi, specialmente il Canale di Sicilia e lo Jonio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI