PALERMO – “Prometto umiltà e sacrificio, mi metterò subito a disposizione della squadra per cercare di raggiungere l’obiettivo della salvezza”. Queste le prime parole da rosanero di Mauro Abel Formica, trequartista argentino classe 1988, arrivato nel primo pomeriggio al tenente Onorato di Boccadifalco per il suo primo allenamento agli ordini di Gasperini.
Formica, che dovrebbe essere presentato uficialmente alla stampa domani, è stato accolto al quartier generale rosanero dal connazionale Ezequel Munoz. “Sono molto contento, felice di essere in questa squadra – ha dichiarato Formica al sito ufficiale del Palermo calcio -. Conosco il momento che sta vicendo il Palermo, una situazione complicata, è fondamentale mantenere la categoria e farò di tutto per contribuire a far rimanere la squadra in serie A. Per me è molto importante – ha proseguito Formica – trovare in squadra molti connazionali argentini che mi aiuteranno ad inserirmi più velocemente in gruppo. Il Palermo è una grande chance per la mia carriera, essere in Italia è molto importante per me. Ai tifosi prometto sacrificio e umiltà e a tutti loro mando un affettuoso saluto”.
Non voglio sbilanciarmi ma mi sembra un’altro Anselmo……Zamparini forse non ha capito che in questo momento cosi’delicato ci vogliono giocatori gia’pronti per scalare questa ardua risalita in classiafica.
Formica non lo conosciamo. Speriamo di avere azzeccato il giocatore giusto al momento giusto.Buona fortuna.
Arrivo
N’avitru mortu
Va bene Formìca. Non altrettanto Boselli. Rapporto presenze gol sempre deficitario in carriera. A gennaio si sa, soprattutto in attacco ci vogliono giocatori “pronti, via!” Non certo scommesse o giocatori da rivalutare quale è Boselli. Spero di essere smentito. Confidavo in Acquafresca o, se proprio dobbiamo pescare in Argentina meglio sarebbe stato Emanuel Gigliotti o Funes Mori. Il vero crac sarebbe stato Cvitanich del Nizza. Abbiamo bisogno di qualcuno che da Cagliari in avanti segni 10/15 volte. Troppi nomi, pochi fatti. La salvezza vale qualche milione in più. Bisognava spendere. Voglio credere che sia stato veramente difficile sennò e’ un rischio bello e buono. Adesso siamo solo, nelle mani di Gasperini. Spero le azzecchi tutte
sante parole
O la va o la spacca e un occhio alla B.
Mi spiego meglio. Penso che la Società, lucidamente, stia considerando l’ipotesi B e sta preparando le cose in modo da non trovarsi, nel caso non dovesse rimanere in A, con un parco buoi acquistati a caro prezzo che dovrà per forza di cose dare via svendendo. Tranne qualche eccezione, infatti, in atto abbiamo calciatori che potrebbero non farsi venire il mal di pancia in caso di serie B. Se poi i neo acquisti si riveleranno all’altezza e riusciranno nell’impresa sarà tutto grasso che cola. O la va o la spacca, appunto.
Speriamo bene e forza Palermo sempre.
Non sono d’accordo a tanta diffidenza sui nuovi acquisti del Palermo.
A tutti invito sa fare una riflessione: Berghessio, Lodi, Gomez ed anche Maxi Lopez erano i signori nessuno …. guardateli ora.
Bisogna fidarsi di gente come Lo monaco e della sua competenza, Formica lo cercava da tempo, qua tutti sparano nomi, ma non siamo al supermercato; avete visto com’è stato complicato prendere Sorrentino?? tutti sanno che il Palermo ha bisogno ed ovviamente sparano alto.
Comunque questo Formica dai Filmati sembra che ha i numeri e le giocate ” Argentine”, questa è gente che ha bisogno DEL SUD e del suo calore per dare il meglio, ho una foto in ufficio della curva Nord con una coreografia in cui scrivevano ANDIAMOCI …. bene ora io con lo stesso entusiasmo dico ….. PROVIAMOCI !!
Forza Ragazzi …Forza Palermo … SEMPRE.
La riflessione è che a Catania vi è una società organizzata in maniera eccellente per cui i giocatori sono messi nelle condizioni ottimali per lavorare, mentre a palermo c’è una totale confusione societaria e poi sarà difficile per lo monaco potersi ripetere soprattutto per condizioni ambientali.
CJE DITE??? E’ IL NUOVO MESSI. SMETTETELA. LO MONACO HA OCCHIO. PER IL SUO PORTAFOGLIO…..
Nel curriculum di Boselli si cita che è stato capocannoniere della coppa Libertadores nel 2009, poi è arrivato in Europa senza ambientarsi. Speriamo che accada a lui ciò che avvenne all’epoca quando eravamo in serie B e arrivò Toni: acquistato a gennaio e considerato finito, ci portò in A e divenne campione del mondo …. Comunque al di là dei sogni, questo Boselli mi pare uno dotato di un buon colpo di testa.
Ma Lo Monaco non aveva detto che avrebbe preso tutta gente esperta, che conosce bene la categoria perché non abbiamo a disposizione tempo per aspettare ambientamenti e crescite varie?
Speriamo bene! Una botta di cu..lo mai!?!?
Mai visto in vita mia questo giocatore, dalla foto sembra FONSECA !!!
Secondo me, c’è la mano del solo Lo Monaco in questi acquisti.
Basta vedere il Catania degli anni scorsi. Speriamo di essere altrettanto fortunati.
Gomez, Silvestre, Barrientos erano egregi sconosciuti, e adesso sono nomi di mercato.
L’importante che chi arriva sia pronto a dare l’anima.
Piuttosto, l’arrivo di Formica, potrebbe comportare l’addio di Brienza.
Mi dispiacerebbe, visto che Brienza è uno dei pochi che gioca con la maglia rosanero incollata sulla pelle.
Toni Acquistato a gennaio!?! Toni è arrivato nell’estate del 2003 al posto di Maniero. Amiamo veramente questa squadra???
Ma quale Gennaio? Avrebbe fatto 30 gol da Gennaio a Maggio? Manco Maradona. Estate 2003 dal Brescia. A Gennaio’ 04 presi Grosso e i fratelli Filippini, inseriti in una squadra già forte che diventò formidabile per la categoria.
Ragazzi se non lo conosciamo è inutile parlare a vanvera! Aspettiamo di vedere come gioca e sopratutto speriamo che abbia il carattere degli argentini. Ci si salva con le p**le !!!!!
Lo Monaco matte le mani sulla tasca di Zamparini? Non ci credo,,se non e` bucata,o avra ` lasciato solo gli spiccioli[dopo l`affare $orrentino ].
hai ragione. era quello che ci serviva. siamo apposto cosi’ ci salveremo 5 6 giornate prima e ci divertiremo ogni domenica. poi tu sei un intenditore. bravo. aronica anselmo formica e bidoncino(si chiama cosi’?? buuuu). grandi acquisti
baselli e’ gia’ in aereo. e’ arruolabile a cagliari. grandeeeeeee. sono felicissimo. grazie lo monaco.
Sembra che abbia la faccia di un giovane GESU`,,,ma al Palermo serve un Diavolo che segna con le corna e piedi,,, forse il ragazzo Irlandese gia`dei Bancarotti Glasgow Rangers,,,,,quando si mette la maglia ROSA NERO,,,forse…