PALERMO– Il governo di Rosario Crocetta apre la stagione dei consulenti esterni. Il primo è l’avvocato Andrea Ciulla. Il suo incarico è iniziato lo scorso 18 gennaio e si concluderà il 17 luglio. Ciulla si occuperà di «consulenza giuridica per le materie di pertinenza dell’assessorato regionale alle Attività produttive», per un importo al lordo di 14.997,85 euro. In realtà, il giovane avvocato palermitano svolge questo compito da circa tre anni, essendo stato anche consulente di Marco Venturi, sempre alle Attività produttive, dal 2009 al 2012. Crocetta aveva detto di voler ridurre al minimo il ricorso a consulenti esterni, dopo gli exploit registrati col governo Lombardo.
Primo consulente per la giunta
La Vancheri chiama Ciulla

Nomine anche per la giunta di Rosario Crocetta. L'assessore alle Attività produttive Linda Vancheri sceglie l'avvocato Andrea Ciulla. Era stato già consulente quando l'assessorato era sotto la guida di Marco Venturi.
Questa è l’evidenza dei fatti. L’Amministrazione è senza carta, torner, stampanti e quant’altro per poter dignitosamente lavorare e cosa fa e si continua a fare anche con l’innovazione di Crocetta? Arruolare esterni super pagati e non utilizzare quella marea di dipendenti LAUREATI che sono nell’organo della Regione. Brava la Vancheri e complimenti alle parole INUTILI di Crocetta nuovo paladino della Sicilia!
questa e’ scuola venturi
.. caro Daniele! abbi pazienza perche non resterai deluso: non so precisarti se prima o dopo le lezioni ma l’istrionicoe vanitoso rivoluzionario di Gela ha in serbo una pletora di nomine da fare! deve pagare le cambiali sottoscritte alla pletora di qualunquisti e trasformisti(l’elenco è nella mani del questurino Malafarina) che in questi mesi ha assoldato nelle province siciliane e che debbono votare la sua lista. Abbi pazienza non sarai deluso.
ribadisco, questo è un incarico dato in assenza di copertura finanziaria. quello che fa specie sono le ragionerie che per compiacenza al governo non pongono rilievi e passano atti illegali. siamo in esercizio provvisorio, il commissario dello stato ha opportunamente preteso che le proroghe dei precari fossero per quattro mesi giusto per trovare la copertura nell’esercizio provvisorio, gli stipendi che sono spesa obbligatoria, se amaggio non ci sarà il bilancio approvato non si potranno pagare. Gli operai forestali, non essendo adottata alcuna deroga alla spesa, di fatto non potranno iniziare i lavori stagionali perchè lo spendibile e di gran lunga inferiore al fabbisogno, eppure per i consulenti si sforano i tempi di legge e si tira innanzi. Il governo ha adottato una delibera con la quale prevede la sospensione di incarico per tre anni di quei dirigenti che adottano atti senza l’adeguata copertura finanziaria. chi va sospeso? l’assessore? il capo di gabinetto? chi?
Ma Cicero e Venturi non ci rimarranno male per essere esclusi? Suvvia, diamo loro almeno un posticino tra lo staff di gabinetto
Cicero fa già parte del gabinetto della Vancheri
Domanda al Direttore: Quale è il pensiero della stampa democratica sull'”invasione barbarica” della confindustria nei piani alti dell’Ass.to Attività Produttive? Grazie.
Insomma allora siamo alle solite! Prima era la cosiddetta prima repubblica ovvero la prima assemblea quella dal 2 giugno 46 e fino alla prima venuta di Totò tutto era alla vecchia maniera! Poi dopo, sempre con Totò tutto si è cambiato! Attenzione la legge n. 10/2000 è del Governo Capodicasa. Oggi dopo il podestà Lombardo si è passati al Gran Capo Crocetta. Nulla è cambiato anzi si peggiora di giorno in giorno. Speriamo in un prossimo futuro !!!!!
sono d’accordo con Daniele: negli uffici della Regione non ci sono i soldi per la carta (anche quella igienica) o per il sapone etc però i soldi per i consulenti esterni guarda caso si trovano sempre: anche i grandi ed integerrimi innovatori quindi continuano sulla stessa strada di sempre
Sono sfavorevolmente colpito da questo inizio di affidamento di incarichi di consulenza.
Non conosco l’avvocato Ciulla e tantomeno i suoi meriti, ma ritengo che tra i numerosi dirigenti ci sia un laureato in legge, e considerato che la consulenza non è data (mi pare) per promuovere cause, la preparazione sarebbe stata più che sufficiente.
Sono brutti segnali.
Allora e ‘ molto bravo e quindi e’ giusto un incarico di consulenza esterno … tutti quelli di lombardo erano scecchi quindi andavano criticati su repubblica e others… che falsità !!!
abbiamo assessori assenti … assessori catapultati x cooptazione .. s quando un assessore… espressione diretta del popolo che lo ha eletto?
ha fatto bene l’assessore vancheri. quando vi è un professionista preparato e impegnato come Ciulla è una grande valore averlo tra i consulenti della regione. si devono vergognare tutti coloro che in questi decenni hanno massacrato le casse siciliane senza alcun ritorno per la pubblica amministrazione con lo scopo soltanto di divedersi la torta con i delinquenti e mafiosi. ginetta
non capisco il meccanismo. Il governatore sceglie gli assessori tecnici e si impegna a pagarli extra con il risultato di aggravare le casse della Regione di decine di stipendi per gli illustri assessori. Di contro i tecnici-assessori per lavorare assumono altri consulenti tecnici con ulteriore aggravio: qualcosa non funziona. O assessore deputato (già pagato) con possibilità di acquisire (pochi) pareri tecnici o assessore tecnico che non può ricorrere ad altri tecnici (se non è capace o va a casa o li paga con il suo compenso).
FACCIAMO PASSARE IL MESSAGGIO GLI ASSESSORI TECNICI ESTERNI NON POSSONO AVERE A SUPPORTO ALTRI TECNICI: LA REGIONE NON E’ UNO STIPENDIFICIO. BISOGNA INDIRIZZARE LA SPESA PER INVESTIMENTI PRODUTTIVI.
Andrea Ciulla, nonostante la giovane età, è un ottimo avvocato che sta più di 12 ore al giorno in studio. Non penso che nell’intera amministrazione ce ne sia uno migliore. Peraltro l’incarico non mi sembra degnamente pagato rispetto a certi stipendi di dirigenti nullità.
anche se non abbiamo votato il governatore abbiamo apprezzato fin da subito il suo operato perchè coerente con cio’ che aveva promesso in campagna elettorale ma non riteniamo che ci sia rivoluzione e cambiamento nell’apprendere che l’assessorato attività produttive sia rimasto in mano alle stesse persone cioè ai consulenti esterni quali sono stati vancheri e ciulla. Ci dispiace presidente ci ha delusi
Uguali agli altri, peggio degli altri.
ma se sta 12 ore al giorno nel suo studio come trova il tempo di andare in regione a fare il consulente?