Ottava puntata di Masterchef |Fuori Nicola e Paola - Live Sicilia

Ottava puntata di Masterchef |Fuori Nicola e Paola

Quella di ieri sera è stata l’ottava settimana di gara della seconda stagione di Masterchef Italia, il noto reality culinario in onda su Sky Uno. Durante il doppio appuntamento di ieri con la tredicesima e la quattordicesima puntata ad essere eliminati sono stati Nicola, il deejay, e Paola, che si è confermata la concorrente più ironica di questa seconda edizione del reality. Si salva invece l’ultimo siciliano rimasto in gara, Ivan, di Comiso, anche se la sua prova non è stata tra le migliori. A scandire la serata sono stati due momenti ‘critici’ che hanno suscitato diverse polemiche.

Il Mistery Box infatti ha rivelato il suo ingrediente segreto, cioè “la tipologia di cottura”, che soltanto grazie alla fortuna dettata dall’estrazione casuale ha deciso le sorti della serata. A Paola, la maggiore contestatrice, è toccata la cottura sotto vuoto che si è dimostrata uno scoglio ben difficile da superare mentre a vincere la prima prova è stato Andrea che con il brasato è sembrato convincere più di tutti anche se hanno colpito positivamente anche Daiana con il bollito e Nicola con la frittura. Proprio ad Andrea è toccato scegliere il piatto del successivo Invention Test facendo ricadere la scelta sul rognone.

Sempre Andrea inoltre è stato il protagonista del ‘rimescolamento’ della spesa dei suoi colleghi che si sono ritrovati a cucinare rivedendo ex novo le ricette. Anche in questo caso le prove di Ivan e Nicola sono state molto deludenti. Quest’ultimo tra l’altro reo di aver lasciato anche gli scarti della preparazione nel piatto da portata, errore che gli è costato la giacchetta da cuoco di Masterchef. Per quanto riguarda la prova esterna, questa volta lo sfondo è stato quello della Terrazza delle Dolomiti in Trentino, ad oltre 3000 metri di altezza con temperature estremamente rigide. Ancora una volta il protagonista è stato Andrea che ha dovuto scegliere chi mandare direttamente al duello finale. La scelta, guarda caso, è ricaduta sulla già in difficoltà Paola. Nel nuovo Pressure, Daiana, Ivan e Tiziana se la sono dovuta vedere con ‘ le pesate’ senza alcuno strumento ma soltanto con tanto, tantissimo ‘senso del peso’.

A sbagliare tutto è stata Daiana che si è trovata dunque a sfidare direttamente Paola in un duello sulla preparazione delle Chiacchiere di carnevale. Niente da fare per quest’ultima che ha portato a termine la prova pur preparando una quantità di dolci inferiore rispetto alla sua sfidante toscana.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI