"Strisciate" in più al supermercato |Cassiere colpevole di truffa - Live Sicilia

“Strisciate” in più al supermercato |Cassiere colpevole di truffa

Daniele Pavone passava due volte le carte di credito nel lettore elettronico per truffare i clienti e intascare i soldi: è stato giudicato colpevole dei reati di truffa, appropriazione indebita, ricettazione e furto aggravato

NERA E DINTORNI
di
1 min di lettura
Pavone

Daniele Pavone

ACICATENA – I Carabinieri della Stazione di Acicatena hanno arrestato il pregiudicato Daniele Pavone, di anni 25, per truffa, appropriazione indebita, ricettazione e furto aggravato, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura Distrettuale della Repubblica di Catania. Il sistema congegnato dal Pavone prevedeva una doppia “strisciatura” della carta di credito/debito nel lettore elettronico del supermercato con conseguente doppio addebito a carico del cliente del corrispettivo della spesa. In seguito l’uomo detraeva dal denaro contante della cassa la somma illecitamente addebitata al cliente pareggiando gli incassi del supermercato. A suo carico, una precedente segnalazione all’Autorità Giudiziaria per essere stato sorpreso dai militari durante un controllo a bordo di un motociclo rubato. Per tali reati è stato giudicato colpevole e dovrà scontare la pena complessiva di anni 3 e mesi 10 di reclusione. L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Catania Piazza Lanza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI