Ciulla sul trasporto disabili:| "Decentramento non è utile" - Live Sicilia

Ciulla sul trasporto disabili:| “Decentramento non è utile”

Agnese Ciulla sulle lamentele avanzate dalla quinta circoscrizione sul trasporto dei disabili: "L'Amministrazione ha avanzato una serie di provvedimenti volti a garantire questo servizio. Non solo: ha anche avviato un percorso di normalizzazione e razionalizzazione".

L'ASSESSORE AI DIRITTI DI CITTADINANZA
di
1 min di lettura

PALERMO – “L’Amministrazione comunale ha adottato, fin dai primi giorni successivi all’insediamento e ancor di più dopo l’interruzione del trasporto disabili da parte dei lavoratori della Gesip, una serie di provvedimenti volti a garantire questo servizio. Non solo: ha anche avviato un percorso di normalizzazione e razionalizzazione, attraverso la procedura di accreditamento. Nel fare questo, l’Amministrazione ha tenuto e sta tenendo conto di tutti i fattori, primo fra tutti il diritto degli utenti ad un servizio efficiente, e delle risorse disponibili”.

Lo afferma Agnese Ciulla, Assessore ai diritti di cittadinanza, che risponde così alla polemica innescata dal Consiglio della V Circoscrizione che non ritiene idonea l’esternalizzazione del servizio.

“Già in passato e ancora adesso – ricorda l’Assessore – una parte del servizio è stato svolto da privati in convenzione e oggi non ci sono alternative possibili se si vuole garantire il servizio.

Va notato per altro che contrariamente a quanto affermato in queste ore, le Circoscrizioni non hanno in questo momento le strutture, il personale, i mezzi e l’organizzazione per poter gestire un tipo di servizio di questo tipo ed un eventuale decentramento porterebbe solo ad una situazione di incertezza e confusione.”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI