Scoprire la Sicilia in un calice | Planeta in tour a Palermo - Live Sicilia

Scoprire la Sicilia in un calice | Planeta in tour a Palermo

Primo appuntamento per l'iniziativa della casa vinicola che organizza una serie di degustazioni all'interno di cinque enoteche del capoluogo per conoscere prodotti di tutta la Sicilia.

L'appuntamento
di
1 min di lettura

PALERMO – Parte giovedì 28 febbraio l’evento “Planeta in tour”. Il primo appuntamento è in programma a Palermo, dalle 18 alle 22, con la partecipazione delle enoteche palermitane Picone, Lord Green, Buonivini, Scialo e Vinoveritas. In un particolare contest fra i cinque locali in cui si potranno degustare un diverso vino, ciascuno di una cantina diversa. Lo spirito dell’evento consiste nello scoprire tutti i vini Planeta e conoscere, se pure virtualmente, le cinque cantine e i cinque territori. Assaggiando almeno tre vini da tre diversi territori-winebar si avrà diritto ad un omaggio a sorpresa. Nell’enoteca Picone di via Marconi ci sarà la Cantina Ulmo di Sambuca di Sicilia, in cui si potranno degustare Plumbago, Alastro, Chardonnay, Maroccoli Syrah e Sito dell’Ulmo Merlot. All’interno della Lord Green in via Enrico Parisi vi sarà la Cantina Dispensa a Menfi, dove trovare Cometa, Burdese, La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosè. Nell’enoteca Buonivini in via Dante di scena la Cantina Buonivini, con i vini Santa Cecilia, Passito di Noto ma anche La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosè. Da Scialo in via Notarbartolo ci sarà la Cantina Dorilli a Vittoria, con i prodotti Cerasuolo di Vittoria, Dorilli e poi La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosè.

Da Vinoveritas in viale Piemonte ci sarà la Cantina Feudo di Mezzo sull’Etna con i vini Carricante, Nerello Mascalese, Brut e poi La Segreta bianco, La Segreta rosso e Rosè. Per agevolare il tour dei locali, oltre che per la sicurezza, Planeta ha organizzato un servizio navetta gratuito con 7 taxi privati da prendere al volo e che formeranno un circuito di collegamento tra le cinque enoteche.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI