Forconi, scatta la tregua | Ferro: “Ma solo per ora” - Live Sicilia

Forconi, scatta la tregua | Ferro: “Ma solo per ora”

Dopo il muro alzato dalle Prefetture siciliane e dalle associazioni di categoria, la protesta lunedì mattina si limiterà ad una azione di volantinaggio. Il leader del Movimento: “Partiamo così ed a fine marzo si vedrà. Ma non escludiamo nulla”.

Niente blocchi
di
1 min di lettura
Un "presidio" dei Forconi

Un "presidio" dei Forconi

CATANIA. Alla fine, non vi sarà alcun blocco. Nessuna protesta. Solo un volantinaggio che “servirà a sensibilizzare i siciliani”. I Forconi di ammorbidiscono sull’invito delle associazioni di categoria e dalle Prefetture che il “via libera” ai sit-in non l’hanno proprio dato. Tuttavia il Movimento non si è certo arreso e dalla mezzanotte a cavallo tra domenica e lunedì scatterà l’annunciato volantinaggio contro i “poteri forti che hanno affamato la Sicilia ed il meridione”.

“Lunedì non bloccheremo niente e nessuno – conferma a Livesiciliacatania uno dei leader dei Forconi, Mariano Ferro – ma in un sito per ogni provincia daremo vita ad una manifestazione di forza”. Ed il sito scelto per la provincia di Catania sarà quello del casello autostradale di San Gregorio. “Si continua ad ignorare che la Sicilia è al collasso economico – prosegue Ferro -: che le imprese muoiono. Noi non vogliamo lo scontro con nessuno ma il comportamento tenuto nei confronti dei comparti siciliani e delle famiglie siciliane non è tollerabile. Da parte nostra, partiamo con il volantinaggio: a fine marzo si vedrà. Ma non escludiamo nulla”. Infine, Mariano Ferro una stilettata la manda a quelle associazioni di categoria che si sono opposte ai preannunciati blocchi: “Si tratta di vere e proprie forme di sindacato politicizzate che dovrebbero risolvere i problemi. Ma abbiamo capito che i problemi possiamo risolverli solo con la nostra passione”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI