Grammichele, trovato il cadavere| della donna scomparsa edizione straordinaria di Siana Vanella Ieri sera è stato ritrovato il cadavere di Pilàr Yaniré Azpurua, la donna scomparsa "volontariamente", secondo quando aveva denunciato il marito a Livesiciliacatania, 22 giorni addietro. Carabinieri e vigili del fuoco sono ancora al lavoro in zona Favarella. TUTTI I PARTICOLARI.
A San Cristoforo Furto alla sala Lomax| Recupero: “Un danno morale” di Daniela Gieri Nella notte alcuni balordi si sono introdotti nei locali della sala Lomax, in Via Fornai a San Cristoforo, e hanno rubato attrezzature e computers . Non si esclude l’atto intimidatorio.
Il triangolare della legalità al Ribolla di Gaspare Ingargiola Un torneo dedicato alle vittime della mafia. Presenti artisti, comici ed ex calciatori. Tra gli spettatori anche la famiglia Petrucci, Sonia Alfano e Fabrizio Ferrandelli. Vincenzo Lipari: "Oggi ha vinto la Sicilia che non accetta compromessi".
Paragoni di Redazione Branca-Crocetta alle Crociate: speriamo non dimentichi il fido Aquilante, perchè a cavallo è tutt’altra cosa! Il Miglio Verde parafrasa Monicelli per parlare del governatore.
Parla giorgio tessitore Crocetta: “Mi ha minacciato” | Ma il sindacalista è assolto di Redazione Giorgio Tessitore, sindacalista Cisl e componente della segreteria regionale del sindacato sarebbe l'uomo denunciato dal presidente della Regione Sicilia Rosario Crocetta: "Ho sempre fatto delle battaglie per i lavoratori fondate sulla giustizia".
LA NOTA DELLA CGIL AL SINDACO “Dirigenti sotto stress| Da Comune scelte illogiche” di Roberto Immesi La Cgil va all'attacco dell'amministrazione Orlando per la creazione di nuove aree e lo spostamento dei dirigenti: "E’ una riorganizzazione di cui non capiamo la logica".
IL CASO Orlando: “Indagine al Coime”| Teriaca: “Tutto in regola” di Roberto Immesi Il sindaco Orlando predispone un'indagine interna sul Coime e minaccia il siluramento del dirigente Francesco Teriaca, sia per la manutenzione dei beni confiscati alla mafia che per la chiusura di un accesso del parco Cassarà. Ma Teriaca replica: "Noi eseguiamo i programmi dell'amministrazione, fuori luogo colpire chi fa il proprio dovere".
l'iniziativa Al Ribolla un torneo |per dare un calcio alla mafia di Gaspare Ingargiola Un torneo dedicato alle vittime della mafia. Presenti artisti, comici ed ex calciatori. Tra gli spettatori anche la famiglia Petrucci, Sonia Alfano e Fabrizio Ferrandelli. Vincenzo Lipari: “Oggi ha vinto la Sicilia che non accetta compromessi”.
Niscemi ‘Mamme No Muos’, sospesi i blocchi| “Non siamo donne violente” di Redazione Dopo i due avvisi di garanzia notificati alle donne che avevano opposto resistenza al passaggio dei militari diretti alla base Usa di Niscemi il comitato Mamme No Muos ha sciolto i blocchi.
Domenica di sosta Il Catania è pronto | La Lazio è avvisata di Anthony Distefano Per i rossoazzurri non è una sosta di campionato dedita al riposo: si prepara al meglio la sfida contro la Lazio. Bergessio ha ormai recuperato del tutto. E nel pomeriggio bella sfida di beneficenza con le Vecchie glorie etnee. (Foto calciocatania.it)
Giù al Nord di Redazione Ingroia si e’ insediato ad Aosta e ha messo mano alla prima inchiesta. I suoi colleghi hanno commentato: almeno e’ sicuro che finalmente imbocchera’ una pista giusta.
ferrara: "il comune agisca" Animalisti in corteo| per le vie della città di redazione Manifestazione a Palermo delle associazioni animaliste. Ferrara: "Le sterilizzazioni sono ferme a zero per il 2013 e il Comune non riesce nemmeno ad utilizzare i fondi destinati a trasportare i cani in canili disposti ad accoglierli gratuitamente in altre città d'Italia".
Gli appuntamenti Cosa c’è in Sicilia| Taccuino del 24 marzo di Redazione Gli avvenimenti previsti per domenica 24 marzo in Sicilia.
Conferenza dei servizi Porto, Nicolò Marino:| “Il Prp è un punto di partenza” di Roberta Fuschi La conferenza dei servizi convocata dall’assessore per discutere del Prp (illustrato da Aiello) ha dato vita a un dibattito tra tecnici e comitati. Marino: “dobbiamo fare velocemente ma con chiarezza.”
ANELLO (PDL) “Gazebo, a rischio 250 posti| Sì subito alla proroga” di Roberto Immesi Il consigliere del Pdl e vicepresidente della commissione Attività produttive, Alessandro Anello, lancia l'allarme: "Ci sono circa 250 posti di lavoro a rischio, se entro venerdì non sarà approvata la proroga per i gazebo".
Maurizio Caserta “Per Catania un sindaco| per il futuro non del passato” di Redazione Mi fa piacere che l’ex senatore - dichiara Maurizio Caserta commendo le dichiarazioni di Bianco - giudichi la mia un’ottima candidatura. Anch’io la penso come lui, e per questo continuerò il mio percorso fino al 26 maggio, data in cui i catanesi sceglieranno il loro sindaco.