Prima notte con la mamma |Rebecca torna a casa - Live Sicilia

Prima notte con la mamma |Rebecca torna a casa

Ha lasciato il reparto di Neonatologia del Garibaldi Nesima la bimba nata prematuramente da una giovane donna catanese in coma a causa di un’emorragia cerebrale. Ivana Greco: “Sono felice, la mia famiglia è nuovamente insieme”.

L'ANNUNCIO SU FACEBOOK
di
1 min di lettura

Il bacio della mamma alla piccola Rebecca

Catania – È tornata a casa Rebecca Maria, la bimba nata lo scorso 16 marzo da una giovane donna catanese in coma al reparto di Rianimazione del Garibaldi centro a causa di un’emorragia cerebrale. La piccola, difatti, data alla luce prematuramente ha lasciato ieri la Neonatologia del Garibaldi Nesima in cui era ricoverata per ultimare il suo sviluppo in un’incubatrice neonatale.

A dare poche ore fa la bella notizia è stata proprio mamma Ivana ai suoi amici di Facebook. “La prima notte con la mia Rebecca – ha scritto sulla sua pagina virtuale – è stata fantastica. Mangia e dorme il mio angioletto. Sono felice, la mia famiglia è nuovamente insieme”. Ed è veramente riunita adesso la famiglia Federico, dopo mesi particolarmente intensi ed emotivamente forti. La donna, difatti, dopo un periodo di autosedazione, sospesa successivamente dall’equipe medica di Sergio Pintaudi (direttore della Rianimazione Del Garibaldi), aveva ripreso le attività cognitive e lasciato l’ospedale lo scorso 12 aprile senza poter portare con sé la piccola Rebecca. Da oggi per Ivana comincia una nuova avventura in cui potrà assaporare, a tempo pieno, le gioie della maternità esultando, giorno dopo giorno, dei sorrisi della bimba.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI