I forestali in protesta| Occupata la sede del Comune - Live Sicilia

I forestali in protesta| Occupata la sede del Comune

Il sindaco di Geraci, Bartolo Vienna

I lavoratori aderenti al sindacato Sifus hanno manifestato stamani presso l'aula consiliare del Comune, al loro fianco il sindaco Bartolo Vienna e il presidente del consiglio comunale, Piero Scancarello.

GERACI SICULO
di
1 min di lettura

GERACI SICULO (PALERMO) – I lavoratori forestali, aderenti al sindacato Sifus (sindacato forestali uniti per la stabilizzazione) hanno organizzato, per la seconda volta in un mese, una manifestazione di categoria occupando simbolicamente l’aula consiliare del Comune di Geraci Siculo. A fianco dei lavoratori si sono schierati, esprimendo solidarietà, il sindaco di Geraci, Bartolo Vienna e il presidente del consiglio comunale, Piero Scancarello.

“Siamo costretti a manifestare nuovamente – ha dichiarato il rappresentante locale del Sifus Gaetano Sanfilippo – altro che garanzia degli accordi sindacali del 2009, la commissione bilancio nei giorni scorsi ha decretato, a malapena, la garanzia delle giornate di legge peggiorando la proposta iniziale rivendichiamo i livelli occupazionali del 2011, e cioé 101-151-180 giorni per contingente; l’accelerazione dell’iter procedurale relativo all’approvazione della nostra proposta di legge sulla stabilizzazione in un quadro di pubblica utilità; il rinnovo del contratto integrativo regionale e gli arretrati contrattuali per i lavoratori dell’antincendio”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI