PALERMO – Contento ma allo stesso tempo prudente. Maurizio Zamparini non fa voli pindarici e vuole andare avanti un passo alla volta. Il giorno dopo il patron rosanero parla così: “L’Inter ha avuto un’annata disgraziata con tutti questi infortuni e non so spiegarmi i motivi, incontrarli con tante assenze è stata una fortuna per noi – ha detto – la lotta salvezza? Noi e Genoa abbiamo formazioni nettamente superiori alle squadre davanti a noi, ma ci sono delle annate storte, ricordo una Fiorentina di Cecchi Gori che retrocesse. Comunque se non riuscissimo a salvarci, ritorneremo in serie A immediatamente”.
Poi sulla partita di domenica allo Juventus Stadium contro la formazione bianconera: “A Torino andremo per vincere per forza perché siamo disperati e abbiamo bisogno di far punti, abbiamo due possibilità su cento, ma dobbiamo provarci – ha aggiunto – augurandoci che queste ultime partite disputate dalle squadre già salve si svolgano in modo regolare. Andiamo per cercare di fare la festa nostra, non per rovinare quella della Juventus che tanto lo scudetto già l’ha vinto. Sannino e Perinetti? Ho commesso un errore nel mandarli via e la nostra situazione è frutto di questo errore, fortunatamente dagli errori si impara”.
Zamparini infine ribadisce che Dossena probabilmente non verrà riscattato: “Dossena ha dei problemi fisici da inizio stagione, lo riscatteremmo solo se li risolvesse e decidesse di prendere un terzo del suo stipendio, quindi credo che ritornerà a Napoli. Cavani? Nonostante vorrei continuare a vederlo nel Napoli, credo che alla fine andrà via”. Domani per il Palermo la ripresa della preparazione a Boccadifalco, alle 14 parlerà invece Massimo Donati.
Caro zamparini domenica ne prendi 3 e ti mandiamo in B.Che goduria e la colpa è solo tua
Povero scemo, ma non lo sai che sempre terrone sei per i gobbi? Ti fa rabbia sapere che siamo gli unici ad avere vinto 3 volte consecutive a casa dei Gobbi, solo con Zamparini come Presidente.
Juventino doc ” va lavati”
che gentaglia che c’è
juventino ricordati ke la palla e rotonda… io ti dico ke un pareggio me lo porto tranq………….. auguri e spero ke conte venda questa partita al palermo .. miskino e innocente auahuahauhah ciàà
Avete vinto 3 volte consecutive a torino purtroppo x voi sono 2 anni e con questo 3 che la pecora è magra.Cmq siete in BBBBBBBBBBBBBBBB qst poco ma sicuro ah ah.
Un punto ? no 3 pappine e addio serie A
MAI che dica 1 cosa GIUSTA.
Inopportuno e DANNOSO.
Io non so se l’utente juventino doc è palermitano o comunque siciliano, di certo la cosa triste di questi colonizzati che si prostrano alle strisciate del nord è che non capiscono che i veri tifosi di quelle squadre manco li sopportano e li chiamano pure terroni. Eppure in nome di una passione che magari hanno ereditato dai padri, nata dal fatto che comunque nel pallone a molti piace identificarsi con quelli che solitamente vincono, disprezzano la squadra che rappresenta la loro città o comunque le loro origini. E allora, caro rubentino doc, domenica tifati pure da Palermo la tua squadra di Torino augurandoti che spedisca questo povero Palermo in serie B, ma non dimenticare che la storia recente di quelli a cui sei devoto è fatta di truffe, di doping, di condanne sia in sede di giustizia sportiva che ordinaria per associazione a delinquere finalizzata alla frode sportiva del suo amato direttore generale ex capostazione, di scudetti fasulli e quindi revocati, di retrocessioni a tavolino, di implicazioni dei suoi tesserati nella vicenda scommesse. Dai, festeggiati pure il 30° scudetto sulla nostra pelle, da parte mia meglio rosanero anche in Lega Pro che siciliano colonizzato.
E tu sei fresco fresco di serie b…bellisimo anno quando la rubentus era nella serie inferiore…ve lo auguro qualche altro anno nella serie b, ve lo meritate
La pecora è magra non l’avevo mai sentito dire….forse volevi dire che è finito il tempo delle vacche grasse. Sei un po’ confuso, ti consiglierei un bel pellegrinaggio a Torino dove magari restare…da buon apolide avrai trovato finalmente la tua terra promessa.
se lo juventino in questione è siciliano (o peggio palermitano) è sciocco due volte…la prima l’ha spiegata bene Prince, la seconda e secondo me più importante è che avere una squadra in seria A ha una ricaduta economica immensa per la città di palermo visto che i calciatori super pagati in serie A spendono nei negozi, nei ristoranti, nelle discoteche, nelle concessionarie d’auto della città facendo muovere l’economia asfittica della città. Inoltre se zamparini costruirà pure stadio e campo sportivo saranno altri posti di lavoro e infra strutture che resteranno alla città anche quando Zamparini andrà in pensione…Infine i tifosi avversari in serie A seguono le loro squadre in trasferta e conosceranno il sole, e l’accoglienza dei palermitani, gusteranno le nostre prelibatezze e faranno buona pubblicità alla città con ulteriore ricaduta economica. Lo stesso discorso vale ovviamente pure per il catania, il messina o il trapani cui auguro la seria A sempre e comunque.solo un cretidiota non può pensare a queste cose…
…sono proprio gli giuventini doc (ma vale lo stesso per tutti gli altri strisciati della categoria) a non farmi pentire della scelta di essere “sempre e comunque” esterofilo in coppa…
Ps. Scommetto che la tua Giuventus la conosci solo dai giornali e dalla tv…è come fare sesso virtuale….
io ho sempre rispettato i palermitani che tifano per altre squadre, perchè il tifo a mio parere è da rispettare come i gusti, non per forza tutti devono tifare per la stessa squadra, io tifo palermo e non posso criticare un altro se tifa juve o milan etc etc, PERO’ un palermitano che tifa juve è una cosa, un palermitano che tifa juve e si augura di mandare in B il palermo è un’ALTRA, @rubentinodoc sei veramente inqualificabile
…vado a memoria ma credo di non sbagliarmi quando dico che eravamo la seconda squadra preferita dall’avvocato Agnelli (unico vero presidente della juve)…chissà. se fossi juventino non canterei vittoria. Malgrado tutto FORZA Palermo
Sembra incredibile che ancora esistano in Sicilia servi dei nordisti che arrivano addirittura a tifare contro la squadra della propria città purchè vinca una squadra di una città anti meridionale al massimo dove al nostro palermitano juventino gli canteranno sporco terrone in tutte le salse. Ma si può essere così dementi? Sono fiero ed orgoglioso di essere tifoso della squadra della mia città e pazienza se andiamo in serie B per le colpe di cui tutti conosciamo i colpevoli, ma mai e poi mai tiferei contro i nostri colori usando questi toni così volgari e selvaggi e che qualificano ampiamente chi li usa.
Rubentino DOC hai pure il coraggio di scrivere commenti ma u sai ca si na persona seria? X loro sei sempre terrone. Affruntati
Non avrei saputo scrivere di meglio….bravo
Caro palermitano( senza dignità) . Sicuramente la tua Juve domenica ci farà 3 gol e ci manderà in B. Vediamo se avrai le palle di festeggiare al politeama . Questa volta mi Sa che tu è tutti gli strisciati di Palermo festeggerete in qualche pronto soccorso . Te lo posso assicurare
Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito.
Scusate il riferimento, ma degli rubentini mi interessa poco, ladri erano, e ladri restano.
Mi preoccupa molto di più Zamparini che in questo momento delicato, da elefante nella cristalleria come sempre, dichiara che non rinnova il contratto a Dossena.
Ma invece di dire @#@# non può tacere questo …. ?
Ognuno ha la sua fede calcistica e in poche parole sono orgogliosissimo di essere juventino.Cmq la la vedo minimo 10 volte l’anno per la cronaca.La storia siamo noi voi potete solo leggerla.Domenica vi asfalteremo qso è poco ma sicuro
Rubentino doc, ma sai che significa vincere contro voi strisciati con le proprie forze? E’ bello vincere facile, con gli arbitri che vi aiutano sempre (vedi il rigore negato, con espulsione di Bonucci, al Torino) non mi pare proprio, mi sentirei un ladro. Le mie radici sono PALERMITANE e mene vanto, il PALERMO è e sarà sempre la mia squadra e ne sono orgoglioso, tu sei un povero cristo senza patria e vai dove vincono facile. Ammiro i tifosi del Toro, dell’Espanol di Barcellona, dell’Atletico Madrid. E’ facile tifare per il più forte, ma tifare per una squadra che non vince o vince poco è una cosa che non potrai mai capire.
Domenica tutti al politeama .
Ammazza quanti motivi di orgoglio che hai….si perde il conto. Il guaio è che i veri tifosi di Torino che tifano per la Juventus ti garantisco che non sono affatto orgogliosi dei meridionali che tifano per la loro squadra e vi disprezzano da sempre. Ma poi, un palermitano o siciliano che tiene per una squadra più famosa nei Tribunali che nei campi di calcio, da sempre simbolo di arroganza e disonestà sportiva, perennemente aiutata dagli arbitri…in Italia ovviamente visto che fuori dai confini i trucchetti di Moggi e la sua banda non contavano. E infatti a proposito di asfaltare, complimenti per l’allenamento settimanale che avete fatto fare al Bayern Monaco un paio di settimane fa, un buon galoppo che ai tedeschi è servito per poi affrontare il Barcellona. In definitiva tieniti pure la tua fede, ma personalmente delle tante cose della mia difficile città di cui mi vergogno ci sono pure quelli come te, palermitani asserviti a squadre del nord…e che ci attassano pure.
io sono orgoglioso di essere palermitano ed aver visto per più anni la squadra del palermo nella parte alta della classifica con un team di giocatori costato venti volte meno di quello della juve. E non dimentichiamoci che la juve ha comprato (e probabilmente continua a farlo) per decenni arbitri e partite nonostante il team stellare che ha militato tra i gobbi. Io, juventino doc, fossi in te mi vergognerei ad uscire di casa…ma essere gobbi significa anche essere delle nullità convinte di essere sportivi!
Juventino DOC : il fango rispetto a te e’ acqua distillata . Non meriti di vivere a Palermo . Dovresti avere la dignità di stare zitto in un momento così delicato x i colori rosanero . Come vorrei conoscerti di persona .
Io, invece, mi vergogno di chi come voi è convinto di essere depositario di tutte le verità e della convizione di dettare filoni di pensiero, e che, sopratutto, non rispetta chi la pensa diversamente.
E non sono iuventino!
Si puo’ patteggiare sportivamente per una squadra o un’altra gioire per i successi..lo juventino denota scarsa considerazione per un’intera tifoseria..noi passati gli anni della gioventu’ nel bene abbiamo sviluppato il rispetto sportivo.. A leggere i suoi commenti la prima cosa che risalta é l’incitare a scrivere cose negative classico dei frustati che leggendole si coorrodono dentro.. ti rispondo con un detto siciliano…a malu parrari buone parole spero che un giorno crescerai..lo spero per te..dire che ci asfalterete é sintomo di infantilismo
Caro Giulio , sono massimo la xsona che scrive contro juventino DOC e contro tutti coloro che tifano le strisciate . Io non sono frustrato xche’tifo x una squadra che non ha mai vinto nulla . Sono orgoglioso di tifare x una squadra che rappresenta una grande città ( con tutti i difetti di questo mondo) e che nonostante tutto rappresenta milioni di tifosi nel mondo . Io invesco contro tutti coloro che usano termini provocatori nei confronti di noi tifosi rosanero . Quindi dirò sempre allo juventino doc ed a tutti quelli come lui : siete senza dignità .
@ jovanotto….sarai milanista o interista. Battute a parte, vedi, anche giudicare male o provare rancore verso questa mancanza di senso appartenenza è un diritto di chiunque. Non mi dilungo ancora sull’argomento, ma da sempre il fatto che sportivi che vivono in città meridionali tifino e magari litighino sportivamente fra loro perchè uno è del Milan e l’altro e dell’Inter o della Juventus, lo trovo patetico, se poi a questo ci mettiamo che in occasione della gara della propria città si vada allo stadio ad inneggiare a quelle squadre sperando che quella che dovrebbe essere la propria perda, lo trovo ancora pi meschino….sportivamente parlando s’intende. Poi è chiaro, ognuno faccia pure quello che vuole, qui si parla di pallone e si risponde alla provocazione di un colonizzato…. pardon, di un tifoso palermitano della Juventus che in questo momento ha trovato la voglia di venire qui a ingiuriarci.
il mio dire é indirizzato allo juventino..lui pensa di avvilirci…l’effetto che mi produce leggendolo é compassionevole e ripeto i termini che usa denotano infantilismo ..visto il nostro momento poteva anche stare zitto..ma lo fa’ apposta per sfotterci ..non meritevole di nulla..
Prima che ci fosse il rigore per il torino perche non dici che erain fuorigioco?Cmq domenica sarò a torino a festeggiare insieme alla vittoria di Genoa e Siena
Salve, juventino. Una premessa: chiedo a tutti di abbassare i toni. Non è il caso di farsi il fegato marcio. Juventino, una domanda: perché tutta questa frenesia di vedere il Palermo in B? Sa, io sono romanista e questo mi viene spesso rimproverato dai lettori che non gradiscono. Il tifo – rispondo io – è una malattia esantematica. Uno ha colpa perché si becca il morbillo al posto della varicella? Ecco, vede, da romanista mi sovviene che, se volessi, potrei anche io polemizzare con lei bonariamente, a partire dal gol di Turone. Ma ne varrebbe la pena? Capirei la sua acredine nei confronti di un altro “strisciato”, come scrivono certi lettori allusivi. Ma il Palermo? Perché il Palermo? Vede, io sono romanista, ma in questo momento per il Palermo non ci dormo la notte. Ho riscoperto un amore sopito. E lei perché dall’alto dei suoi scudetti – tutti meritatissimi – viene qui a sbertucciare l’orgoglio di tifosi poveri di trofei, ma ricchi di amore e dignità? Cordiali saluti.
X roberto puglisi.
Purtroppo la colpa di vedere il palermo in b è legata esclusivamente a zamparini che non sopporto assolutamente.fanno ridere quei tifosi tipo “massimo” che non sanno fare altro di usare violenza solamente perchè una persona ha idee diverse ma,purtroppo questa è la mentalità di molti palermitani.
Si è chiuso il cerchio dei favori arbitrali (o errori fate voi) con il Milan che insieme alla Juve e l’Inter rappresentano i vandali del calcio, quelli che distruggono e rubano punti alle squadre medio-piccole del calcio italiano. Il Catania e il Palermo si vedono spesso rapinare dalle cosiddette “grandi” del calcio italiano: Inter, Juve e Milan.
I “Capi” di queste squadre sono anche tra i più potenti industriali italiani. Usano gli stessi metodi anche fuori dal calcio, lo fanno senza vergogna e indisturbati. In Sicilia specialmente queste famiglie hanno fatto danni irreparabili.
La Juventus è guidata dalla fam. Agnelli che ha chiuso la fabbrica di Termini Imerese, mandando a casa migliaia di persone dopo aver intascato per anni sovvenzioni e sgravi fiscali dalla Regione siciliana.
L’Inter è di proprietà della fam. Moratti, il petroliere che con le sue raffinerie ha distrutto e continua a distruggere parte del patrimonio ambientale siciliano e sardo. Ma soprattutto in barba all’art. 37 dello statuto siciliano, avendo sede legale a Milano, non versa un euro nelle casse siciliane!
Il Milan è di proprietà della fam. Berlusconi, l’uomo che in 20 anni ha distrutto l’Italia meridionale insieme alla Lega, l’uomo che ha negato 5mld di euro di fondi FAS che spettavano di diritto alla regione siciliana (dirottati al nord). L’uomo che detiene buona parte dei mezzi di informazione italiani in barba alle norme che regolano il conflitto di interessi.
Che dire, Vandali, Ostrogoti e Longobardi sembrano essere proprio i loro avi. Ma che pena che mi fanno quei tifosi siciliani che tifano per loro.
Vergogna.
x xxxxxxx
Ma sei fuori di testa? Cosa c’entrano adesso le famglie agnelli moratti e berlusconi?
zamparini che fa lo facciamo subito santo o lo facciamo papa al prossimo conclave?
Invece è bella la tua di mentalità che tifi per chi ti non ti appartiene e ti disprezza pure, e ti auguri che mandi in serie B il Palermo, cioè la squadra della tua città, umiliandola a suon di gol sul campo. Lascia stare gli errori di Zamparini e in nostri guai, sono fatti nostri, tu pensa alla tua Rubentus, alle sue truffe e ai suoi scudetti di cartone…..i nostri pochi successi almeno sono veri.
Che poi il problema più grande non è tanto che a Palermo ci siano (e forse mi sbaglio per difetto) almeno centomila tifosi juventini. La cosa più clamorosa è che nei due anni consecutivi da settimo posto (durante i quali il Palermo è arrivato davanti alla Juve battendola sia in casa che in trasferta) almeno il settanta per cento di questi (io ne conosco a centinaia) ha rinnegato senza problemi la fede juventina diventando improvvisamente tifosi rosanero, salvo tornare a parteggiare per la Juve dallo scorso anno. E ne ho avuto la riprova nella partita del dicembre scorso, quando diversi “tifosi” vicini a me in Tribuna Montepellegrino Superiore hanno esultato al gol di Lichsteiner: erano gli stessi che negli anni dei successi in serie contro quello schifo di bianconeri esultavano per i successi del Palermo.
Se rimanessimo in serie A, i biglietti di Palermo Juventus dovrebbero costare 300 euro in Curva, 500 in Montepellegrino e 1000 in Tribuna
Juventino DOC io non ti faccio ridere io ti faccio piangere se ti becco solo che tu non hai le palle x farti vedere . Sei senza dignità !!!!!!
Arribbattuto hai qualche problema tu da tso, vien da ridere.
E’ importante il senso Dell’ appartenenza alla propria terra e ai colori.
Alfredo barone concordo pienamente, mi fanno senso questi arribbattuti, da prendere a calci.
@ Alfredo….questi sono i faccioli della serie A, quelli che prima del 2004, anno della promozione, manco sapevano cosa avesse fatto il Palermo la domenica, salvo diventare improvvisamente tuttologi rosanero e severissimi quando le cose non andavano bene. Figuriamoci se adesso, con la serie B alle porte, non abbiano scaricato la squadra tornando ai loro vecchi amori. Ecco chi sono i sudditi….quelli che domenica prossima troveranno il coraggio di scorrazzare per le vie della nostra città suonando i clacson e sventolando le bandiere di una squadra che con loro non ha nulla a che spartire. Mi vergogno di loro quanto l’immondizia che sta sommergendo la città, il senso di disgusto è lo stesso.
Ma va la catanese
Perchè è catanese, ancora non lo ha capito caro dott. Puglisi.
ma chi cazzo ha mai detto che sono di palermo?sono sicliano ma nn palermitano.
Cmq ,questo è il mio ultimo post visto che non c’e’ democrazia ma,cosa mi volevo aspettare visto che molti palermitani non sanno usare il dialogo ma,solo violenza
Nè milanista, nè, tantomeno, interista, ma solo tifoso, tremendamente deluso, del Palermo e, sopratutto “schifiato” della gestione societaria.
Comunque, tornando al tema della mia precedente, anche il rancore nei confronti di chi la pensa diversamente, non lo trovo giustificabile.
Forse, sarebbe più appropriato parlare di rabbia e dispiacere : che ne dici?
Tra l’altro, ieri mi era sfuggito il commento di chi minaccia i tifosi della Juventus, nel caso che questi volessero festeggiare a Piazza Politeama : ma
è accettabile ????
Parliamo di calcio, se è possibile.
Che eri uno dei tanti paesani che tifano per una delle strisciate si era capito, in ogni caso, se li avessi dimenticati, ti posto qui sotto i primi tuoi quattro commenti…
Caro zamparini domenica ne prendi 3 e ti mandiamo in B.Che goduria e la colpa è solo tua
Avete vinto 3 volte consecutive a torino purtroppo x voi sono 2 anni e con questo 3 che la pecora è magra.Cmq siete in BBBBBBBBBBBBBBBB qst poco ma sicuro ah ah.
Un punto ? no 3 pappine e addio serie A
Ognuno ha la sua fede calcistica e in poche parole sono orgogliosissimo di essere juventino.Cmq la la vedo minimo 10 volte l’anno per la cronaca.La storia siamo noi voi potete solo leggerla.Domenica vi asfalteremo qso è poco ma sicuro
Prima che ci fosse il rigore per il torino perche non dici che era in fuorigioco?Cmq domenica sarò a torino a festeggiare insieme alla vittoria di Genoa e Siena.
…cioè, anche se in modo chiaramente puerile e infantile, vieni a provocare con commenti del genere e poi hai pure la faccia di dire agli altri che non sanno dialogare e sono violenti?
MA ALMENO VIVIAMO ONESTI SENZA DOVERE CHIUDERE GLI ARBITRI IN CAMERINO, O ANCORA PEGGIO DOPARCI. INFATTI IN EUROPA LA BELLA SIGNORA NON VALE UN FICO SECCO ED IL BAYER GLI HA DEPOSITATO 4 BELLE SUPPOSTE
meglio che essere servi di un padrone (Agnelli) a cui fai schifo. E per la verità, pure a noi!
1