Festival Organistico |a San Martino delle Scale - Live Sicilia

Festival Organistico |a San Martino delle Scale

Musica antica a San Martino delle Scale per un nuovo appuntamento del Festival organistico. Il concerto del 3 agosto è dedicato alla musica antica, che vede l’organo sia come strumento concertante che come strumento solista.

3 agosto
di
1 min di lettura

PALERMO – La clavicembalista Anna Maria Reitano, eseguirà il basso continuo accompagnando il flautista Maurizio Parisi in un repertorio della letteratura italiana e tedesca. Il gruppo strumentale Campus Ensamble è completato da Alfia Bakieva e Federico Brigantino (violini), e da Alya Bakieva (violoncello).

L’interprete Anna Maria Reitano, catanese, pluridiplomata in strumenti antichi a tastiera, è specializzata nell’interpretazione della letteratura antica e barocca. Si esibisce insieme a diversi gruppi di musica antica sia come solista che come continuista. Ha partecipato al concerto Resonare fibris presso il chiostro di Monreale con l’esecuzione di un concerto di C.P.E. Bach.

Ingresso libero.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI